In risposta al messaggio di Roca del 19/11/2018 alle 06:07:18ho scoperto dopo aver parlato con il tecnico di moscatelli che il tv non supporta la cam ci+ serve una cam ci.
salve amici. ho un tv della moove mod. 185+ acquistato nel 2015 che ha sempre funzionato correttamente con il digitale terrestre. ora che ho cambiato il camper, questo e dotato di parabola satellitare , ho acquistato unacam corredata di scheda tvsat per vedere la tv via satellite ma inserita la cam nella tv, parte l'inizializzazione della cam ma non si completa . in sovraimpressione appare la schermata che dice inizializzazione in corso attendere prego. l'avanzamento e rapido, quando arriva al 90% si blocca e non va avanti. ho fatto diverse prove ma non ce stato verso di farla funzionare. il mio tecnico, ma ha comunque bisogno di verificare, dice che probabilmente il tv non riconosce la cam perche ha uno standard diverso da quello del tv. che voi sappiate, o chi possiede un moove, questi tv hanno bisogno di cam specifiche per funzionare correttamente ? per gli esperti, come posso fare per risolvere il problema ? la cam piu scheda e una telesistem acquistata su e bay . grazie a chi mi aiuta a risolvere il problema. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 19/11/2018 alle 16:17:53infatti questa e quella prodotta fino al 2017 ed è una standard ci.
Non so di preciso che modello è la mia, ma una moove, credo 155 è quella con decoder satellitare interno, dvd, ecc, poco più vecchia della tua è ti assicuro che il mudulo cam funziona benissimo. La mia cam è questa:
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 19/11/2018 alle 16:17:53hai anche una foto del retro della cam ?
Non so di preciso che modello è la mia, ma una moove, credo 155 è quella con decoder satellitare interno, dvd, ecc, poco più vecchia della tua è ti assicuro che il mudulo cam funziona benissimo. La mia cam è questa:
In risposta al messaggio di gduca del 20/11/2018 alle 14:03:42eh ma vallo a trovare uno che scambiauna cosa vecchia per una nuova.
E fare un eventuale scambio con qualcuno che potrebbe utilizzare indifferentemente il modello più nuovo al posto di quello più datato?
In risposta al messaggio di Roca del 21/11/2018 alle 06:24:33In questo caso si tratterebbe dell'esatto contrario. Tu hai una cosa più nuova e ne cerchi una più vecchia.
eh ma vallo a trovare uno che scambiauna cosa vecchia per una nuova.
In risposta al messaggio di Roca del 01/12/2018 alle 09:56:10Non ho capito se questa operazione va fatta una sola volta oppure tutte le volte che vuoi accendere la TV.
Allora amici, dopo tante peripezie e acquisti sbagliati sono riuscito a procurrmi la cam adatta al mio tv. contattato il tecnico di moscatelli, mi ha fornito tutte le informazioni necessari affinche il tv funzioni via satellite. mi ha mandato un file per aggiornare la lista canali, la procedura esatta per entrare nel menu del tv . il tipo di cam adatta. ora, per far funzionare questo benedetto tv via satellite devo fare tre operazioni. 1 ) inizializzare la cam nel tv 2 ) rifare la ricerca canali 3 ) scaricare il file da chiavetta usb per aggiornare la lista canali. quello che vorrei saperte, magari da chi è piu esperto in materia, quale è la sequenza esatta per le tre operazioni elencate. in sostanza quale devo fare per prima - seconda e terza. grazie in anticipo oggi moscatelli è chiuso e domattina vorrei andare al rimessaggio per mettere in funzione il tv.
In risposta al messaggio di Roca del 03/12/2018 alle 05:50:28Ho acquistato il camper nuovo e non riuscivo a vedere i canali pertanto ho chiamato moscatelli il quale rimanendo al telefono mi ha risolto il problema in 3/5 minuti sono disponibilissimi.
ieri sono stato al rimessaggio, e a prescindere dalla sequenza corretta, ho risolto solo in parte il problema. finalmente il modulo cam è quello giusto il tv lo riconosce in pochi secondi. la scheda è attiva, il file scaricatoma nulla e cambiato. ora riesco a vedere i canali rai sia normali che in hd. ma di mediaset nessuna traccia. sulla lista canali non escono propio. qualcuno ha avuto un problema simile e come ha risolto ? questo impianto satellitare mi sta facendo impazzire !
In risposta al messaggio di jackrussel del 03/12/2018 alle 07:26:41eh lo so che federico ( il tecnico ) e disponibilissimo.
Ho acquistato il camper nuovo e non riuscivo a vedere i canali pertanto ho chiamato moscatelli il quale rimanendo al telefono mi ha risolto il problema in 3/5 minuti sono disponibilissimi.
In risposta al messaggio di jackrussel del 03/12/2018 alle 07:26:41che tipo di problema avevi e come hai risolto ?
Ho acquistato il camper nuovo e non riuscivo a vedere i canali pertanto ho chiamato moscatelli il quale rimanendo al telefono mi ha risolto il problema in 3/5 minuti sono disponibilissimi.
In risposta al messaggio di Roca del 03/12/2018 alle 09:55:31Se vedi alcuni canali ed altri no secondo me non hai caricato i trasponder guisti.
che tipo di problema avevi e come hai risolto ?
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 03/12/2018 alle 10:22:52come si caricanoi trasponder ? la parabola e puntata su hot bird 13 E
Se vedi alcuni canali ed altri no secondo me non hai caricato i trasponder guisti. Come vedi rai e mediaset hanno frequenze diverse, se ad esempio nella lista non hai 11919 V 29900 non verdrai i canali di questa frequenza. No sono un esperto anche perchè con la firestick non uso più la parabola ma con questi io con questi li vedo.
In risposta al messaggio di Roca del 03/12/2018 alle 11:37:51I colori sono solo x ragruppare quelli con la stessa frequenza, colore uguale stessa frequenza, niente di particolre.
come si caricanoi trasponder ? la parabola e puntata su hot bird 13 E ma vedo anche 13 B e 13 C quale è la differenza ? quale è la differenza tra i canali in verde e quelli rosa .
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 03/12/2018 alle 16:44:27i trasponder nello schema che hai postato, quali sarebbero quelli sotto la voce simbol oppure hot bird con lettere diverse ?
I colori sono solo x ragruppare quelli con la stessa frequenza, colore uguale stessa frequenza, niente di particolre. Nel menu della tv per ogni satellite trovi la lista dei trasponder, se non hai quelli che ti servono li puoi aggiungere puoi editare quelli esistento e eliminare quelli che non ti interessano.