quote:Originally posted by tpak> Puoi gentilmente indicare la lunghezza delle due antenne, dove è montato il supporto e il tipo di camper? sono dati utili per una diagnosi a distanza. Ciao Antonio
Chi mi risolve questo problema? Ho 2 antenne midland: una pc6 e una 18 525 la pc6 a centro banda mi da ROS 1.1 mentre l' altra non scende sotto i 3 su tutti i ch. Da cosa può dipendere?le antenne le ho provate con la stessa radio e semplicemente smontando una e montando l' altra sulla stessa basetta. Grazie mille. Ciao Marco >
quote:Originally posted by tpak> Ultima speranza credo che sia quella di provare a tagliare lo stilo, nel caso il ROS sia più basso sul canale 1. Nel caso contrario e se lo stilo è già sfilato al limite, credo che ormai quell'antenna sia inservibile. @ Mario, le basi delle due antenne, non sono caricate e quindi escluderei i problemi di compatibilità. @ Alvaro, la 18-525 è questa:
le 2 antenne sono lunghe uguali 160 cm montata su base magnetica sul cofano del vr, un semi integrale. >
http://www.elettroprima.it/html...
Ciao Antonio.quote:Originally posted by Ecostar> Potresti avere perfettamente ragione, in effetti sono andato per logica, ma non ne ho mai smontata una per verificare
antriva , quelle due antenne secondo mè hanno la bobina di accordo verso massa e la bobina di massa si trova nella base ....... >
quote: Accorciare lo stilo tagliandolo è l'ultimo tentativo ma poi non si puo tornare indietro , io non lo farei >> E' vero che è l'ultima spiaggia, ma se si decide di buttarla vale la pena di provare, a meno di voler tenere lo stilo di scorta. Ciao Antonio
quote:Originally posted by alva.it @ antriva: grazie Antonio per la 18-525, cercavo la 18 525 senza il trattino come aveva scritto l'amico robert. Se ti servi anche tu da Elettroprima non siamo molto distanti. Ciao alvaro >> Conosco elettroprima ma solo a livello di fiere (che ora sembra abbia smesso di fare), in quanto abito dalla parte opposta della prov. di Milano. ciao Antonio
quote:Originally posted by tpak> Allunga la punta con un tubetto di ottone. E vedi come risponde. Difficile sia la bobina. Ciao alvaro
A memoria,perché ho lasciato il rosmetro in macchina e adesso è dal meccanico,sarebbe da allungare ma lo stelo è finito,è tutto fuori.può essere un problema di bobina diffettosa? >
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 02/11/2009 10:54:52 (> A pagina 4 di questa sezione del forum trovo questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
usa la funzione "cerca" è li apposta... Nel link vedi cosa ha fatto l'amico Bricciolo.quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 03/11/2009 00:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sembra una buona soluzione, se non per Mid...d che venderà tanti apparati.... e chi li ha presi da poco? pensi si possa investire del problema la stessa magari potrebbe produrre un filtro esterno? Oppure è da chiamare in causa la Fi...t?