quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 07/10/2009 13:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei ripetermi ....... ma con il mio decoder SKY (quello color argento) la barra del segnale funziona anche con altri satelliti. Quoto MrKlaus che ha riportato correttamente i codici: "network id (valore = fbff) e "transport stream" (valore= 16a). che devono comparire sulla schermata del tv quando si è agganciato il satellite corretto. Cordialmente Marco
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 01/10/2009 09:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niknik02, forse la mia è una domanda stupida, ma nelle impostazioni del decoder sei sicuro che sia selezionato hotbird come satellite e non astra? perche se fosse così si spiega il fatto che leggi livello e qualità senza vedere nulla, legge astra ma il decoder non ha canali astra sintonizzati. ciao Massimo [:)]
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 07/10/2009 15:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma prima di ruotare la parabola x 2 sec vedevi o ti dava nessun segnale dalla parabola staccare e riattacare il decoder o contattare l'assistenza clienti?
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 07/10/2009 15:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel decoder sky si possono avere anche altri satelliti...
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 07/10/2009 15:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dava esattamente la scritta che hai segnalato tu. Confermo che il segnale era a 100% e la qualità a 80%, confermando che "vede" anche gli altri satelliti.
quote:Risposta al messaggio di Mark Chieri inserito in data 13/10/2009 15:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto e confermo [:)]
quote:Risposta al messaggio di Mark Chieri inserito in data 13/10/2009 15:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto e confermo!!!mi e' successo anche a me venerdi' pomeriggio!!!poi sono andato un po' avanti e ho beccato hotbird ma addirittura mi sa che avevo beccato anche astra!!!
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 13/10/2009Â 17:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti i due satelliti sono molto vicini e se si usa il decoder sky nella ricerca, bisogna ruotare molto lentantamente la parabola. Ciao a tutti. marco
quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 01/10/2009 09:52:50 (> Ciao nik non so se hai risolto cmq il problema è che punti il satellite sbagliato, devi puntare la parabola sul satellite hotbird, https://www.camperonline.it/fai... vai su questo sito e trovi la tabella con le città d'Italia con i gradi di puntamento noterai che i gradi di Astra sono diversi da quelli di Hotbird, credo che tu abbia puntato Astra è per questo motivo che vedi il segnale buono ma non vedi Sky. Devi avere anche il supporto graduato della parabola, una volta che hai impostato i gradi di elevazione (es. se sei ad Aosta metterai 11,8) poi fai ruotare la parabola fino a trovare l'azimut. Ciao spero di esserti stato utile.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>