In risposta al messaggio di marinox del 14/08/2017 alle 21:37:41Ciao...grazie per la risposta. Farò anche questa prova per vedere di quanto scende la batteria. L'ipotesi del temporale l'ho buttata li da profano...magari ha fatto saltare qualche fusibile...comunque ho notato che anche da spento l'inverter eroga lo stesso 12 volt perchè il telefonino si ricarica anche se la luce verde dell'inverter è spenta...misteri...anche secondo me la batteia ha 3 anni ed è buona infatti in libera con pannello non ho mai avuto problemi....ma il tizio a cui l'ho portato a riparare dice che il voltaggio non conta nulla bisogna misurare gli amper con macchinario che hanno gli elettrauti...boh?!
ti ringrazio ma di errori ce ne sono stati eccome , specialmente sul primo ( questo è il secondo e ultimo ) ma poi come si dice maestri si diventa . l'errore è una conseguenza del fatto che ho due serbatoi acqua collegatitra loro sia x riempirli che x svuotarli ,inoltre ho una pompa x ogni uso ovvero una x la cucina ,una x il bagno e una x il wc ,tutte indipendenti . e da li' che è nato l'errore , tubi di mandata e ritorno ,fortuna che sono tutti segnati da x e ritorno , comunque sia buone VACANZE a tutti voi . carlo
In risposta al messaggio di maurizioverona del 18/09/2018 alle 12:39:45Maurizioverona,
Con camper attaccato alla colonnina ho acceso inverter perchè alimenta una presa comoda ed attaccato la TV. La sera stacco la spina tv e dimentico acceso inverter quindi alla presa non c'è attaccato nulla. Di notte temporale...versole 4 del mattino sento per circa 5 minuti un forte TAC come se un ramo battesse sul tetto del camper....era l'inverter..che poi ha smesso di far rumore. torno a letto...al mattino inserisco la spina tv..ma inverter non eroga piu 220, mentre la 12 volt funziona. Ho provato con tester batteria servizi e misura 13,35v....mi dicono che non vuol dire nulla...potrebbe essere scarica lo stesso perchè bisognerebbe misurare gli amper che eroga ( quindi l'intensità di corrente)....cosa potrebbe essere? Batteria scarica? Fusibile? Inverer da buttare? Secondo me se il camper è attaccato alla corrente la batteria servizi anche se scarica dovrebbe lo stesso alimentare inverter perchè fa solo da ponte oppure sbaglio? Grazie per le risposte
In risposta al messaggio di maurizioverona del 18/09/2018 alle 16:01:19Prima cosa io non condivido l'uso di un inverter in presenza di rete ma il tecnico ha detto giusto che avere tensione non vuol dire niente.
Ciao...grazie per la risposta. Farò anche questa prova per vedere di quanto scende la batteria. L'ipotesi del temporale l'ho buttata li da profano...magari ha fatto saltare qualche fusibile...comunque ho notato che ancheda spento l'inverter eroga lo stesso 12 volt perchè il telefonino si ricarica anche se la luce verde dell'inverter è spenta...misteri...anche secondo me la batteia ha 3 anni ed è buona infatti in libera con pannello non ho mai avuto problemi....ma il tizio a cui l'ho portato a riparare dice che il voltaggio non conta nulla bisogna misurare gli amper con macchinario che hanno gli elettrauti...boh?!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/09/2018 alle 16:06:31Grazie...quando ho un attimo ricontrollo e vedo...pi vi aggiorno..comunque si è un inverter vechline..me lo sono trovato quando ho comprato il camper...non mi sembra sia di alta qualità...
Scollega l'inverter dalla BS per un po' e vedi se riparte. Do per scontato che i fusibili li hai controllati. Usare l'inverter in presenza di colonnina col 230 non è insensato perché permette di alimentare con una tensionesicura apparati delicati. Parlo di Inverter di elevata qualità ovviamente. Se l'inverte è da poco prezzo potresti aver raggiunto il guasto programmato inserito nel progetto che è necessario per fartene ricomprare un altro. Marco