In risposta al messaggio di nicola1961 del 11/08/2023 alle 14:26:29Sarebbe stato peggio se il frigo non avesse funzionato a gas...
Buon giorno a Voi tutti, sto per partire per le ferie e pensate un po' accendo il frigo RM 6505 per provare se tutto va bene e mi accorgo che non funziona a 220 a gas va bene , leggendo il forum mi sono accorto che e'un problema comune , provo allora a smontare il pannello frontale arrivando alla scheda e per puro caso con il manico del cacciavite do' due piccoli colpetti sopra ai rele' (credo) di colore nero e rifunziona il tutto sino alla mattina dopo ritrovando lo stesso problema a questo punto chiedo aiuto credo a Scobidu se sia il caso di trovarmi una scheda da lui preparata?? grazie speriamo di risolvere presto,e che venga contattato le ferie dipendono da questo...^_^
In risposta al messaggio di Dash del 11/08/2023 alle 21:04:40Salve, grazie Dash ed Ecostar per il consiglio comunque Scubidu' e' riuscito a contattarmi ed ha risolto il mio problema con la massima disponibilita', visto che avevo probabilmente un difetto nella scheda Lui e' riuscito a inviarmi su mia richiesta nell'immediato le due schede nuove sia quella centrale che quella del pannello frontale frigo e tutto funziona perfettamente, voglio davvero ringraziare pubblicamente Scubidu' che con pazienza capendo che non ero una cima di elettronica mi ha spiegato alcune cose e qualche difetto di collegamento dalla batteria a quella del frigo con vari passaggi mi ha spiegato tutto alla perfezione. .
Sarebbe stato peggio se il frigo non avesse funzionato a gas... Magari consumi un po' di bombola in più, ma questo non compromette la vacanza... Se il frigo non va a gas, non puoi fare una sosta intermedia per pranzo, deviarrivare subito in campeggio e attaccarti alla corrente. Viceversa si può benissimo partire con la 230V del frigo KO, L'ho fatto per un paio d'anni prima di decidermi a smontare la scheda del frigo (il mio è un 8505) e ripararla autonomamente. Non sentivo il bisogno di ripararla all'istante in quanto vado quasi sempre in libera e all'estero la corrente è optional (e non la prendo mai, solo quando mi obbligano o è compresa nel prezzo mi collego). Ciao da Dash