In risposta al messaggio di Billy 56 del 17/10/2021 alle 10:07:31
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'apertura della parabola elettronica marca seavision. Molte volte, ma non sempre, quando dò il comando per aprirsi mi da questo errore: Elevation error while opening the dischi!Check the disch gas not jammed on an obstruction and the battery voltage is correct. Questo errore me lo dà soprattutto le prime volte che la voglio alzare, dopo due o tre tentativi, la parabola si alza normalmente. Voglio precisare che la batteria e carica e funziona in benissimo, ostruzioni sopra la parabola non c'è né e mi da lo stesso problema anche quando il camper è a 220v. Potete aiutarmi a capire da dove potrebbe venire il problema? Vi ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/10/2021 alle 11:02:16Grazie per il suggerimento, effettivamente da quando ce l'ho (6 anni) non l'ho mai ingrassata perché non sapevo che ogni tot di anni andasse fatto. Proverò a metterci del grasso. Secondo te il grasso utilizzato per ingrassare gli autoveicoli va bene?
Non ho quella parabola, quindi cerco di indovinare. Da quanto scrivi, i contatti elettrici sono a posto perché risponde al comando di accensione. Dal messaggio che offre il sistema, sembrerebbe che qualcosa impedisca materialmentealla padella di alzarsi; non è questione di batteria, come suggerisce, perché il difetto si presenta anche collegato alla rete esterna a 230v. Non rimane, secondo me, un qualcosa che impedisca l'azione di sollevamento della padella: le cause possono essere due. La prima che la base della padella debba essere ingrassata (non con grasso spray ma grasso grasso); la seconda, più probabile, che gli ingranaggi interni alla base della parabola abbiano anche loro bisogno di essere ingrassati. Lo hai mai fatto da quando hai la parabola? Questa operazione, ogni tot anni dipendenti dalla frequenza d'uso, andrebbe fatta mettendo tanto grasso grasso e non grasso spray. Di più non saprei, ma sentiamo anche altri. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/10/2021 alle 11:02:16Potrebbe essere una connessione lenta?
Non ho quella parabola, quindi cerco di indovinare. Da quanto scrivi, i contatti elettrici sono a posto perché risponde al comando di accensione. Dal messaggio che offre il sistema, sembrerebbe che qualcosa impedisca materialmentealla padella di alzarsi; non è questione di batteria, come suggerisce, perché il difetto si presenta anche collegato alla rete esterna a 230v. Non rimane, secondo me, un qualcosa che impedisca l'azione di sollevamento della padella: le cause possono essere due. La prima che la base della padella debba essere ingrassata (non con grasso spray ma grasso grasso); la seconda, più probabile, che gli ingranaggi interni alla base della parabola abbiano anche loro bisogno di essere ingrassati. Lo hai mai fatto da quando hai la parabola? Questa operazione, ogni tot anni dipendenti dalla frequenza d'uso, andrebbe fatta mettendo tanto grasso grasso e non grasso spray. Di più non saprei, ma sentiamo anche altri. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 17/10/2021 alle 19:24:26Come detto in precedenza, bisogna vedere cosa dice il manuale
MI aggiugo alla discussione, io ho una mobilsat del 2012 e, ad oggi non l'ho mai apera per ingrassarla. Il fatto è che non ho mai letto che tale prabola deve essere ingrassata ma, se è così, devo ingrassare solo gli ingranaggi con grasso grasso?
In risposta al messaggio di marinox del 18/10/2021 alle 17:22:02Io ho una mecatronic 680 di 6 anni e anche io quest'anno ho avuto lo stesso problema non si alzava , era solo un problema di connessioni . Controllate tutte e un pò di spray per ossido tutto risolto
la grafite la puoi ricavare da una semplice matita , è ottimo x far da scorrimento di ingranaggi senza creare sporco x il caldo che il grasso potrebbe dare e non si impregna con il tempo. io ho una mecatronic 680 e non ho mai avuto inconvenienti ne tantomeno ingrassata ed è da 5 anni che gira , PERO' non si sa mai . carlo