In risposta al messaggio di A1963 del 13/11/2019 alle 16:09:57Ciao Angelo, ho il tuo stesso frigo ma a me per fortuna funziona... purtroppo non so aiutarti più di tanto ma credo sia un problema di elettronica, quando passo il frigo a 230v sento un tic di consenso, evidentemente a causa di un po' di ossido sui contatti non da il consenso... prova a spruzzare un po' di spray pulisci contatti su tutte le connessioni elettriche che vedi sul retro del frigo, male non fa e chissà che risolvi... io lo faccio periodicamente e finora non ho mai avuto problemi... spero per te che risponda al tuo quesito qualcuno più ferrato che ne sappia di più...
Buongiorno a tutti,è la prima volta che utilizzo questo forum,e spero di fare tutto nel modo migliore. Mi chiamo Angelo e ringrazio per avermi accettato e vengo subito al dunque:appena acquistato CI Elliot Garage P, frigoDometic RMD 8505, funzionamento a gas buono, a 230 volt riscalda (da tenere la mano appoggiata) ma non raffredda minimamente. Impedenza resistenza 226 khom tensione in ingresso di centralina 227 volt, = in uscita dalla centralina connettore per la resistenza. Precisando che il mezzo è stato fermo da almeno 6 mesi chiedo onorevole opinione per eventuali soluzioni o accorgimenti. Ho letto molto dei preziosi rimedi del Sig. Scubidu e ne faccio appello. Un ringraziamento e cordiali saluti A1963
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/11/2019 alle 21:59:28Molte grazie per il suggerimento,proverò sicuramente,
Ciao Angelo, ho il tuo stesso frigo ma a me per fortuna funziona... purtroppo non so aiutarti più di tanto ma credo sia un problema di elettronica, quando passo il frigo a 230v sento un tic di consenso, evidentemente acausa di un po' di ossido sui contatti non da il consenso... prova a spruzzare un po' di spray pulisci contatti su tutte le connessioni elettriche che vedi sul retro del frigo, male non fa e chissà che risolvi... io lo faccio periodicamente e finora non ho mai avuto problemi... spero per te che risponda al tuo quesito qualcuno più ferrato che ne sappia di più...