In risposta al messaggio di smilzo del 26/11/2019 alle 23:13:07Aggiornamento gia fatto ma e' stato inutile.Diagnosi del centro assistenza (cella saltata).
Ciao ciaospenk per gli aggionamenti fai l'iscrizione al sito EFOY dovrai indicare il numero di serie del tuo EFOY dopo di che ti invieranno l'aggiornatore è una cosa molto semplice da fare è tutto scritto e documentatocon figure, una volta aggiornato l'EFOY dovrai rimandre in dietro l'aggiornatore senza nessuna spesa. L'ho fatto io qualche settimana fa, aggiornato e rispedito tutto ok.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 26/11/2019 alle 22:16:52Umilissima opinione, ma se lo prendi sei fuori come un balcone. Con 2000 euro ti escono 200 ampere di lifepo4 e 400 o 500 w di placche solari piú mmpt victron.
Buonasera volevo aggiornarvi sulla situazione efoy. Mandato in Germania e l'esito e' stato,guasto con preventivo di riparazione € 2.080 in alternativa sostituzione con uno nuovo e qui i prezzi variano in base alle potenze esempio l'efoy 80 € 1.890 piu' spedizione.Voi cosa fareste?
In risposta al messaggio di ciaospenk del 27/11/2019 alle 00:20:39Grazie, molto chiaro.
Ciao Tommaso e' molto semplice ,vai nel loro sito apri un reclamo(cosi lo chiamano) compili la scheda e poi richiedi il ritiro a loro carico ,dopo un paio di giorni ti arriva una mail con il modulo da attaccare al pacco ,poiti contatta il corriere che passa per il ritiro.Dopo un paio di settimane ti mandano il preventivo e le varie proposte alternative.Devo dire molto efficenti ma loro si fanno pagare anche il tempo che rimane acceso per vedere se funziona.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ciaospenk del 10/09/2019 alle 23:18:40Ciao, io avevo un 1200 che dopo una gelata non funzionava piu'. Mandato in Germania preventivo con sostituzione con modello 1600 ad un prezzo interessante ma sempre modello vecchio. Ho preferito lasciarlo in Germania.
Buonasera a tutti,ho trovato sul camper che ho acquistato l'efoy 1600 e ora mi da un difetto (codice 83 rivolgersi assistenza)ho cercato un po ma non hotrovato nessuna indicazione su cosa provare prima di vedere se spedirloin germania.Il display segna 4200 ore .Mala cosa strana e' che se lo spengo e riaccando per un po' sembre andare poi si acende la luce rossa e appare il messaggio,faccio reset e dopo va in stand bay.Avete qualche idea su cosa fare, o avete qualche contatto di esperti in zona Bologna.Grazie a tutti
In risposta al messaggio di ciaospenk del 26/11/2019 alle 22:16:52Se pensi che ti possa essere utile/conveniente un E foy approfitti dell'offerta e lo prendi
Buonasera volevo aggiornarvi sulla situazione efoy. Mandato in Germania e l'esito e' stato,guasto con preventivo di riparazione € 2.080 in alternativa sostituzione con uno nuovo e qui i prezzi variano in base alle potenze esempio l'efoy 80 € 1.890 piu' spedizione.Voi cosa fareste?
In risposta al messaggio di massimo2020 del 27/11/2019 alle 11:19:13L Efoy, quando ti sei abituato a averlo non riesci piu a farne a meno, ti cambia troppo il modo di usare il camper, io non cerco neppure i posti con la 220 e da quando ho EFOY e stufa diesel mi faccio sempre i 15 giorni di Natale all estero senza bisogno di 220 o bombole.
Se pensi che ti possa essere utile/conveniente un E foy approfitti dell'offerta e lo prendi Altrimenti glielo lasci li e fai come la maggior parte dei camperisti che non lo hanno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ciaospenk del 11/09/2019 alle 15:26:34Contatta Soundmachine che è qui su COL lui ti da tutte le informazioni che ti servono, lo fa di mestiere
Infatti io stavo cercando anche qualcuno per fare una diagnosi. Ho anche letto che quel difetto potrebbe essere che serve un aggiornamento.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 20/12/2019 alle 23:10:19Ottima scelta!
Salve a tutti dopo aver fatto tutte le valutazioni dei pro dei contro degli € da spendereo non spendere,ho scelto di regalarmi l'efoy nuovo.Ho valutato anche le litio ma mi sembra che sia ancora un po'presto almeno per me,troppe cose ancora non troppo chiare per le mie conoscenze,magari in un prossimo futuro vedremo.Grazie a tutti per le opinioni e giudizi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2019 alle 17:19:05No mi sono regalato l’offerta per il 140 Si per le litio ci sono dei lavori da fare (secondo me)che se non fatti in fai da te ti portano ad una spesa comunque discreta e la non sicurezza che siano fatti bene visto che non so ancora bene come si deve piazzare il tutto (cavi carica batterie ecc.) Un domani comunque l’efoy è predisposto per le litio,quindi vedremo.
Ottima scelta! Quindi hai accettato la offerta dell 80 Confort nuovo? Riguardo alla batteria Lifepo4 ci ho ragionato ach'io (a volte cerco di studiare i possibili scenari e decisioni da prendere un domani che Efoy dovesselasciarmi), ma non sono convinto per parecchi motivi. - Non basta la batteria Lifepo4 ma bisogna rivoluzionare parecchio l impianto e alla fine il costo è molto elevato. - La batteria accumula, ma se non si ricarica poi finisce, l Efoy invece genera, e non finisce mai e c'è una bella differenza. Poi, ognuno dei due sistemi ha suoi pro e contro, e quindi dipende da che uso se ne fa.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 22/12/2019 alle 14:30:21Franco49 Tn sta usando due luminor lifepo4 già da diverso tempo senza particolari accorgimenti!
No mi sono regalato l’offerta per il 140 Si per le litio ci sono dei lavori da fare (secondo me)che se non fatti in fai da te ti portano ad una spesa comunque discreta e la non sicurezza che siano fatti bene visto chenon so ancora bene come si deve piazzare il tutto (cavi carica batterie ecc.) Un domani comunque l’efoy è predisposto per le litio,quindi vedremo.
In risposta al messaggio di geppetto22 del 22/12/2019 alle 16:19:12Si ho letto di Franco 49 ma lui mi sembra un po’ più informato di me,io non essendo proprio sicuro di fare tutto bene ho fatto questa scelta. Anche perché sbagliare qualcosa è un attimo fare danni. Allora io non conosco bene la materia e prima mi informo poi se sono sicuro faccio acquisti e installazioni. Almeno io la penso così
Franco49 Tn sta usando due luminor lifepo4 già da diverso tempo senza particolari accorgimenti! attualmente rinuncerei al Mitico Gasperini alle due batterie a favore di una sola lifepo4