In risposta al messaggio di ecostar del 18/05/2019 alle 13:08:07il prob è che sto a roma ...
Daniele scusami ma quel riparatore come potrebbe quantificare il costo di un frigo usato senza averlo disponibile ? , se non sei troppo distante metti in moto poi prendi direzione scubidu , anche se ci fossero 200 + 200 km da percorrere spenderai comunque meno , fidati mario
In risposta al messaggio di papero66 del 18/05/2019 alle 09:38:18riparatori a parte...
ma secondo voi si trova usato per 800 ? e dove ? Scubi tu che dici ? te lo porto a verona ? :)
In risposta al messaggio di papero66 del 17/05/2019 alle 16:47:39cioe...dice che il frigo non raffredda...
Sempre il frigo… Finalmente sono uscito a portarlo a controllare da un rivenditore serio… La sua diagnosi è che la centralina è un problema e quindi si accende solo col motore acceso ma non fredda. Era già stato modificatoprecendentemente da un altro meccanico che gli ha montato due interruttori sul frontalino Secondo questo ulteriore meccanico o sostituiamo il frigorifero per 1600 euro, o lo troviamo usato per ottocento, oppure mette una centralina per 400 € che però gli consentirà di funzionare solo con il motore in marcia, ho collegato 220v. Ma non più a gas. che fare ?
In risposta al messaggio di scubidu del 19/05/2019 alle 23:42:03mi sembrava giusto concludere questa storia ...
cioe...dice che il frigo non raffredda... pero se mette una centralina da 400 funziona in 2 modi e raffredda? in che modo la centralina magica andrebbe a risolvere i problemi al circuito di ammoniaca? Mah .per me ce qualcosa che non quadra
In risposta al messaggio di papero66 del 17/08/2019 alle 21:53:53
mi sembrava giusto concludere questa storia ... alla fine dop oche due concessionari blasonati mi hanno detto che il frigo era da buttare, Scubidu mi ha mandato la scheda che ha inventato lui, e dico INVENTATO!! Il meccanico della conc Hymer di Roma lo ha gentilmente montato seguendo le indicazioni di Scubi e, MAGIA !! mai funzionato meglio !! bisogna dire che all'inizio avevano invertito un filo nella termocoppia e quindi andando sia a gas che a 12 volts contemporanemnte il frigo ... SCALDAVA ...40° C ! una specie di scalda vivande :) Ma Scubi si è accorto di questo al telefono in 5 minuti ... Vorrei poteste vedere la bellezza di questa scheda ... ma non so se posso publicare le foto. La scheda electrolux di serie a confronto sembrava un interruttore di Edison a fianco di un circuito del MIllenium Falcon. Be, concludendo ... mi dispiace non conoscere di persona questo inventore, spero che un giorno in qualche piazzola magari chissa, per sbeditarmi ci beviamo qualcosa no ? Daniele