(ma così facendo "borbotta"!) [xx(]
Qualcuno ha lo stesso generatore?!?Mi può dare un aiuto?!?! [?]
Grazie quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 09/11/2012 20:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> regolare la carburazione penso.
quote:Risposta al messaggio di Tony1968 inserito in data 10/11/2012 15:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NNNOOOOO...[:(!]... Ho già fatto la revisione di tutto il Generatore nemmeno un mese fa e andava come un orologio....ed inoltre il problema si PRESENTA SOLO quando fa più FRESCO la sera!! Quindi altre soluzioni... [?][:)]
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 12/11/2012 02:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Getti puliti...non c'è la scatola del filtro...ma il filtro di metallo forato con la spugna intorno(nuova). [8D]
Ciao
Marcello
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 12/11/2012 16:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo accendo sia a Vuoto...che con carico(frigo...Condizionatore..) ma fa la stessa identica cosa... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 12/11/2012 19:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tagliando l'ho fatto di persona insieme al mio meccanico di fiducia. Cambiato olio motore,spugna filtro,candela,ricablato per bene i cavi,pulizia carburatore ecc.. [8D] E infatti dopo partiva al primo colpo! Inoltre ho un filtro benzina nuovo dal serbatoio al generatore...quindi dubito si sia sporcato il carburatore...! [}:)] Anche secondo me,il motore dovrebbe accellerare un pò di più per stare un pò su di giri e non spengersi. Ci sta che con il freddo non ce la faccia a stare acceso... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 13/11/2012 00:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Segui il mio ragionamento: va solo con l'aria tirata, giusto? Quindi vuol dire che se l'aria non è tirata e si ferma è troppo magro di carburazione, recupera strozzando l'aria perchè riporti il rapporto stechiometrico quasi alla normalità ma non prende i giri perchè comunque la miscela aria/benzina è insufficiente e quindi borbotta. A mio parere può essere solo il carburatore, qualcosa si è smosso ed è andato a ostruire il getto o qualche condotto. Oppure, e mi viene in mente solo adesso... controlla lo spillo e il galleggiante nella vaschetta del carburatore; non è che nella frenesia delle "pulizie di primavera" hai toccato, innavertitamente, la regolazione dell'altezza del galleggiante? Buon lavoro. Luca
quote:Risposta al messaggio di ernifra inserito in data 25/03/2013 19:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a cambiare il condensatore, scollega il cavo in uscita della 220v dal generatore e misurala e nel caso regolala.
quote:Risposta al messaggio di ernifra inserito in data 25/03/2013 19:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Se cambiando il condensatore,che dovrà essere della stessa capacità,non dovessi avere risultati,ti consiglio di fare controllare da un'elettromeccanico esperto il ponte raddrizzatore che è funge da caricabatteria. A volte può succedere che una branca in corto possa diseccitare l'induttore rotante (rotore). Altro eventuale controllo da fare sono i diodi saldati ai poli dell'induttore. Comunque sono operazioni da fare eseguire a personale esperto. Enrico