In risposta al messaggio di Samubart del 26/12/2021 alle 18:10:29una batteria stazionaria non nasce per avviare motori ma per erogare poca corrente per volta, dopodiché se è nuova di pacca magari ce la fa pure ma rischi di danneggiarla con grossi prelievi di corrente... forse è per questo che ti dice batteria scarica...
Salve a tutti. Io ho riscontrato un problema con il mio kreos 3005 del 2006. Ho montato una batteria agm della nds, Ho provato a fare partire il mio dometic tec 29 Ma non parte. Dopo pochi secondi il pannellinodi controllo mi dice batteria scarica. Con batteria da motore invece parte alla prima. Può essere che la batteria agm non ha spinto per l avviamento del generatore? Cosa può essere? Grazie
In risposta al messaggio di Samubart del 26/12/2021 alle 18:10:29Le AGM stazionarie hanno bisogno di essere caricate bene, da appositi carica a voltaggi oltre i classici 14,4, e danno il massimo dopo qualche ciclo d' uso, quindi se Ti dice: batteria scarica, devi crederci.
Salve a tutti. Io ho riscontrato un problema con il mio kreos 3005 del 2006. Ho montato una batteria agm della nds, Ho provato a fare partire il mio dometic tec 29 Ma non parte. Dopo pochi secondi il pannellinodi controllo mi dice batteria scarica. Con batteria da motore invece parte alla prima. Può essere che la batteria agm non ha spinto per l avviamento del generatore? Cosa può essere? Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 27/12/2021 alle 14:24:37Esatto, puoi farlo in emergenza anzi, ti può salvare da situazioni spiacevoli purché sia ben carica e comunque non sia un'abitudine perché a lungo andare la batteria ti dura molto meno di quello che avrebbe durato con un utilizzo consono alle caratteristiche della batteria stessa... il modo migliore per danneggiare indelebilmente una batteria servizi è prelevare grosse quantità di corrente, insieme al lasciarla scarica e non ricaricarla prontamente dopo l'utilizzo... tradotto, per far partire motori meglio usare batterie d'avviamento progettate per lo scopo...
Le AGM stazionarie hanno bisogno di essere caricate bene, da appositi carica a voltaggi oltre i classici 14,4, e danno il massimo dopo qualche ciclo d' uso, quindi se Ti dice: batteria scarica, devi crederci. Io ho avviato il motore con una AGM stazionaria, ma era carica .
In risposta al messaggio di emmespanish del 27/12/2021 alle 15:01:38Certo, mi sembrava ovvio, una sola volta per emergenza, ora a parte che monto anche io quelle da avviamento, mi porto pure un booster....quindi non ne avrò bisogno.
Esatto, puoi farlo in emergenza anzi, ti può salvare da situazioni spiacevoli purché sia ben carica e comunque non sia un'abitudine perché a lungo andare la batteria ti dura molto meno di quello che avrebbe durato conun utilizzo consono alle caratteristiche della batteria stessa... il modo migliore per danneggiare indelebilmente una batteria servizi è prelevare grosse quantità di corrente, insieme al lasciarla scarica e non ricaricarla prontamente dopo l'utilizzo... tradotto, per far partire motori meglio usare batterie d'avviamento progettate per lo scopo...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 27/12/2021 alle 17:07:29Giusto, non è un problema di tecnologia, ci sono agm adatte allo scopo...
Ciao, io ho montato due Varta Professional Dual Purpose AGM che avendo uno spunto di 850A all'occorrenza sono in grado di avviare anche il motore
In risposta al messaggio di masivo del 27/12/2021 alle 17:29:26
Certo, mi sembrava ovvio, una sola volta per emergenza, ora a parte che monto anche io quelle da avviamento, mi porto pure un booster....quindi non ne avrò bisogno.
In risposta al messaggio di gangan76 del 27/12/2021 alle 20:40:08Concordo...
Ciao, ma se te la vedi brutta il Tec 29 non ha l'avviamento a strappo? Se sì io piuttosto che rischiare la batteria lo avvierei a strappo.
In risposta al messaggio di Samubart del 27/12/2021 alle 22:40:45Prova così come ti ha consigliato gangan76...
Si ha anche la corda per l avviamento
In risposta al messaggio di Bicio90 del 28/12/2021 alle 06:59:39dipende da chi fa il collegamento
Scusate ma il Tec29 non dovrebbe prendere lo spunto dalla batteria motore? Almeno nel mio dovrebbe essere così...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/12/2021 alle 07:16:47Si certo ma che senso avrebbe fargli prendere lo spunto dalla BS? Le Agm le distruggi in questo modo, senza considerare che io il generatore lo accendo quando le BS sono scariche
dipende da chi fa il collegamento
In risposta al messaggio di Samubart del 28/12/2021 alle 21:51:51chi lo ha collegato non ne capisce un piffero
Ho controllato il generatore è collegato alla batteria servizi