In risposta al messaggio di lupin981 del 20/02/2021 alle 21:32:51prova a cercare soundmachine.
Salve a tutti, ho visto che sul forum tanti utenti hanno dei problemi con queste parabole. Io ho un Laika Ecovip300 dal 2015 con un impianto satellitare Mobilsat montato fin dall'inizio dal concessionario dove l'ho preso.E' un modello che non si può aggiornare autonomamente, qualche anno fa l'ho fatta mandare ad aggiornarla quando cambiarono i transponder Hotbird. Nel complesso non ha dato mai grossi problemi, a volte non si voleva chiudere, ma riprovando andava. Oggi l'ho accesa per tirarla su, ho lavato il tetto del camper come a volte capita di dover fare. Quando ho finito l'ho spenta per ricalarla giù ed è successa una cosa mai accaduta: ha girato di pochi gradi, non arrivando alla posizione di chiusura e ha iniziato a venire giù addosso all'oblò. Blocco meccanico, non ha più girato, va solo tutta giù addosso all'oblo o ribaltata a 180 gradi sporgendo dal lato del camper. Io volevo trovare il modo di fargli un reset meccanio, sul manuale descrive come fare, ma il problema è che non mi entra neanche nel menù installatore, da' solo il blocco e si ribalta. Ho provato a staccare l'alimentazione dalla sua centralina, ma riparte sempre da dove rimane prima. Qualcuno ha idea di cosa è successo? E' possibile che abbia perso il posizionamento zero, si sono rotti dei finecorsa? Ma poi così dal nulla. Grazie in anticipo Andrea Andrea