In risposta al messaggio di Adocaro del 25/11/2023 alle 15:49:28Il problema è la tensione diversa.
Buongiorno a tutti, Premesso che non sono un esperto del settore vi sottopongo il mio problema: due pannelli da 100w sul tetto, uno tradizionale ed uno flessilibile collegati in parallelo. Da un po di tempo avevo il dubbioche qualcosa non andasse. Così oggi sono salito sul tetto ed ho verificato con il tester l'uscita dei pannelli. Il tradizionale 20 volt mentre il flessibile 16 volt circa. Verificando poi attraverso il regolatore di carica ho constatato che, nello stesso momento, uno caricava 3 amp e l'altro 0,6 amp nello stesso momento. Che problema può esserci? Grazie a tutti in anticipo. Adolfo
In risposta al messaggio di Stefino del 25/11/2023 alle 18:39:06Il problema credo sia nel pannello... i valori indicati sono ricavati inserendo il tester direttamente nei connettori del panello, quindi non collegato al regolatore e staccato dall'altro pannello.
Il problema è la tensione diversa. in parallelo stessa tensione , in serie stessa corrente.
In risposta al messaggio di Adocaro del 25/11/2023 alle 19:24:21Allora devi vedere e soprattutto sperare che ti risponda un utente che è espertissimo di corrente ,penso sia l'unico che ti possa aiutare perché nessuno sa più di lui.
Il problema credo sia nel pannello... i valori indicati sono ricavati inserendo il tester direttamente nei connettori del panello, quindi non collegato al regolatore e staccato dall'altro pannello.