In risposta al messaggio di FrspeedClub del 02/09/2020 alle 23:26:28Controlla i rompigetto dei rubinetti
Ciao a tutti, ho un problema alla pompa dell'acqua a immersione sul mio SunLiving del 2015, premesso che le due batterie sono da cambiare perché danno 12.3V circa non so se può essere il motivo, ma da fortunatamente gliultimi giorni di vacanza in libera la pompa ha cominciato a fare un rumore diverso e a buttare sempre meno pressione, ho smontato la valvola di non ritorno e tutto ok, ho provato a farla funzionare col tubo staccato e sembra che butti bene, Chiedo se sia possibile che non riesca a dare pressione ai rubinetti a causa della poca forza delle batterie?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/09/2020 alle 08:10:02Scusa cosa sarebbe?
Controlla i rompigetto dei rubinetti
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 02/09/2020 alle 23:26:28Cosa intendi per rumore diverso? Se è molto più forte avuto come di roba che sfrega,o un cigolio, la pompa è da cambiare, il motorino gira su 'bronzine' in plastica che possono usurarsi.
Ciao a tutti, ho un problema alla pompa dell'acqua a immersione sul mio SunLiving del 2015, premesso che le due batterie sono da cambiare perché danno 12.3V circa non so se può essere il motivo, ma da fortunatamente gliultimi giorni di vacanza in libera la pompa ha cominciato a fare un rumore diverso e a buttare sempre meno pressione, ho smontato la valvola di non ritorno e tutto ok, ho provato a farla funzionare col tubo staccato e sembra che butti bene, Chiedo se sia possibile che non riesca a dare pressione ai rubinetti a causa della poca forza delle batterie?
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/09/2020 alle 09:52:05Allora rumore metallico tipo cigolio lo ha fatto solo una volta per un giorno, poi ha cominciato a rifare e adesso fa un rumore come se girasse a vuoto, ma se stacco il tubo l'acqua la butta
Cosa intendi per rumore diverso? Se è molto più forte avuto come di roba che sfrega,o un cigolio, la pompa è da cambiare, il motorino gira su 'bronzine' in plastica che possono usurarsi. A motore acceso o collegato alla 220 la tensione non dovrebbe dipendere dalle batterie
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 03/09/2020 alle 10:06:16a maggior ragione come ti è stato suggerito controlla i rompigetto che sono posti in uscita di ogni rubinetto, basta svitarli
Allora rumore metallico tipo cigolio lo ha fatto solo una volta per un giorno, poi ha cominciato a rifare e adesso fa un rumore come se girasse a vuoto, ma se stacco il tubo l'acqua la butta
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/09/2020 alle 11:19:13Per rompigetto intendi il "filtro in uscita"
a maggior ragione come ti è stato suggerito controlla i rompigetto che sono posti in uscita di ogni rubinetto, basta svitarli
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 03/09/2020 alle 11:31:43si, sono quelli in uscita dal rubinetto, se si è rotto qualcosa nella pompa ( da li il rumore che hai sentito) sicuramente li la trovi. o magari non ha più potenza per arrivare ai rubinetti, ma staccando solo il tubo, si
Per rompigetto intendi il filtro in uscita Che si siano tappati tutti? Li avevo puliti prima di partire ad agosto, ma controllerò
https://www.ebay.it/itm/1519756...
In risposta al messaggio di FrspeedClub del 03/09/2020 alle 11:31:43verifica che la pompa resista alla pressione, cioè nella situazione in cui è staccata dall'impianto e vedi uscire acqua prova col dito a parzializzare l'uscita dell'acqua, se la pompa è buona dovrebbe aumentare la pressione, se la pompa è andata l'acqua uscirà con poca pressione e la fermerai facilmente
Per rompigetto intendi il filtro in uscita Che si siano tappati tutti? Li avevo puliti prima di partire ad agosto, ma controllerò
In risposta al messaggio di greenpeace del 03/09/2020 alle 16:33:30Grazie mille per la dritta!
Come ulteriore contributo all'individuazione del problema a me è capitato di sostituire in 8 anni 3 pompe ma senza alcun rumore, solo un calo di portata.