In risposta al messaggio di Klint99 del 12/11/2019 alle 15:15:34potrebbe essere il ripartitore che non funzione bene? ho fatto un po' di misure se collego un ingresso e ricarico 2 batterie con il carica batterie tutto ok, entrambe le batterie ricevono i 13/14 v regolati del caricabatterie
Ciao a tutti, ho montato un ripartitore di carica sul mio camper, è un ripartitore con 2 ingressi per 2 alternatori ha 2 uscite da 150A, risultato ho fumato il regolatore dell'alternatore del motore che è un 180A Ai 2ingressi del ripartitotore ho collegato ad uno il carica batterie ed all'altro l'alternatore per ricaricare sia la batteria motore che servizi con entrambe le fonti di ricarica, secondo voi è giusto? Klint99
In risposta al messaggio di Klint99 del 14/11/2019 alle 19:27:19180A sulla linea della batteria non passeranno mai... Secondo me i fusibili li puoi mettere tranquillamente da 80A.
i fusibili sulle batterie ci sono ne ho messi uno ciascuno da 200A visto che l'alternatore mi darebbe 180A nella condizione peggiore, e uno da 40A sulla linea positivo del caricabatteria. Non vorrei che mi bruciasse ancoral'alternatore nuovo! tutti gli schemi che ho visto in rete lo collegano come ho fatto io, inoltre l'alternatore al minimo non da 180A ma molti meno, non penso sia a causa della portata dei diodi del ripartitore che sono da 150A