In risposta al messaggio di marchionni del 25/09/2020 alle 18:47:23Nella seconda foto appena sopra le scritte 12 vcc ci sono 4 saldature e almeno una sembra fredda bisognerebbe avere una foto del particolare.
Buonasera, mi aggiungo alla lista di quelli che hanno problemi con il frigo. Mi segna errore 6, non va a 12v. Ho controllato che il parallelo sia attivo una volta acceso l'alternatore, ho controllato i fusibili a vista dicui alle foto. Le batterie anche se anziane caricano. Ho anch'io un pannello da 100. Mi manca da verificare, cerco di capire, il fusibile che rimane nella scheda(?) (se ho capito bene). Quindi dovrei svitare le due viti che si vedono nella foto? Ho capito bene? Ringrazio anticipatamente.
In risposta al messaggio di marchionni del 27/09/2020 alle 18:09:42Non ti posso aiutare con la tua domanda in quanto non conosco la scheda.il fusibile invece prova a mettere il 20 A e magari se puoi misurare la corrente perché se è stato sostituito con quello che c'era non va proprio bene.
Appena il tempo me lo permette provvedo a fare la foto. Pero' la mia domanda era: per trovare il fusibile sulla scheda devo svitare le due viti sopra la stessa? Poi e' tutto semplice lo smontaggio o rischio che mi rimangaqualcosa in mano? Come detto il fusibile da 25 che protegge la linea (vedi foto dove si vedono tutti i fusibili) fino al frigo e' integro, tra l'altro sulle istruzioni lo dava per 20 ed invece l'ho trovato da 25.
In risposta al messaggio di marchionni del 27/09/2020 alle 18:09:42L'unica vite che veramente blocca la scheda al supporto è quella della tua terza foto, ma ti conviene smontare il supporto scheda dal frigo, poi dovrai liberare un po' i cavi per poterla ribaltare e finalmente vedrai il fusibile o quello che ne è rimasto.
Appena il tempo me lo permette provvedo a fare la foto. Pero' la mia domanda era: per trovare il fusibile sulla scheda devo svitare le due viti sopra la stessa? Poi e' tutto semplice lo smontaggio o rischio che mi rimangaqualcosa in mano? Come detto il fusibile da 25 che protegge la linea (vedi foto dove si vedono tutti i fusibili) fino al frigo e' integro, tra l'altro sulle istruzioni lo dava per 20 ed invece l'ho trovato da 25.
In risposta al messaggio di dana67 del 25/09/2020 alle 19:10:47Ciao Dana67,
Ciao Marchionne io sono stato dal concessionario dato che il mio frigo è in garanzia mi ha sostituito la scheda di colore verde con un altra grigia.grigia. La scheda grigia e quella nuova fatta dalla Thetford perché ancheloro sono al corrente delle problematiche. in ogni caso io ancora non ho risolto quando torno dalle ferie dovrebbero cambiarmi anche il frontale. Saluti
In risposta al messaggio di Dius del 28/09/2020 alle 15:26:42Ciao Dlus ha fatto tutto il concessionati dato che il frigo è in garanzia.
Ciao Dana67, Non è che per caso avresti una foto della nuova grigia grigia? O magari un P/N per arrivare al ricambio? In abbinata potrebbe essere utile anche una foto della targhetta con i dati della tua unità! Grazie mille!
In risposta al messaggio di dana67 del 28/09/2020 alle 19:45:48Capisco...
Ciao Dlus ha fatto tutto il concessionati dato che il frigo è in garanzia. ricordati che il frigo a tre anni di garanzia e se manometro qualcosa non riconoscono la garanzia.
In risposta al messaggio di marchionni del 28/09/2020 alle 19:10:21La terza vite, che si intravede in prima foto, non l'avevo notata, sul mio non c'è o non serve smontarla e lo dico con certezza perché ho rismontato tutto stamattina per l'ennesima volta.
La scheda, guardando meglio, e si vede anche dalle foto, in verità ha tre viti che la bloccano al sottostante. L' intero blocco devo capire da dove smontarlo, e poi dici che si vede il fusibile? Avevo capito dai post precedentiche fosse inserito sulla scheda. Invece il fusibile della seconda foto e' stato messo in originale da 25 anche se sopra e' scritto 20, forse e' un adeguamento in corso d'opera. Naturalmente sto parlando del fusibile che protegge la linea. Sto ancora tentennando anche perche' mi sono rotto la clavicola e non sono operativo.
In risposta al messaggio di marchionni del 11/10/2020 alle 08:39:02Si , perchè lo hai aumentato ?
Buongiorno, stamani volevo ripassare tutti i contatti, pero' prima ho provato a riaccendere il frigo e... funziona! Naturalmente anche a 12V, quindi era solo il fusibile bruciato e non devo cambiare tutta la scheda. Strano,e' come se i contatti si siano assestati durante la notte?! Qualcuno mi rappresenta dei dubbi sul fatto che abbia messo il fusibile da 25 anziche' da 20?
In risposta al messaggio di marchionni del 12/10/2020 alle 11:05:27Ciao Marchionni
Grazie del consiglio, ma i contatti mi sembravano ben stretti. Ho dovuto forzare per inserire il fusibile. Aumentato a 25 perche' come gia' scritto lo stesso fusibile che protegge la linea e' stato messo da 25 (vedi fotodi precedente post F2 nonostante sia scritto 20) e poi mi sembra che la stessa thetfort nelle nuove schede monti il 25 (vedi ciano46). Spero che far passare saltuariamente una corrente un po' piu' alta non bruci la scheda! Non ho fatto la modifica di portarlo fuori e mi chiedevo se fosse il caso di togliere il coperchio al porta schede per una maggior areazione?