In risposta al messaggio di Maxou del 07/11/2023 alle 09:45:25Ciao Maxou
Buongiorno a tutti argomento molto interessante Potrò modificare il portafusibili esterno ecco l'etichetta del mio frigorifero Aspetto vostri consigli su come effettuare correttamente la modifica. grazie A presto
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/11/2023 alle 07:02:56Buongiorno a tutti
Ciao Maxou non specifichi se hai già aperto la scheda e verificato la situazione oppure vuoi fare una modifica preventiva, cmq vedo che la tua resistenza assorbe 205W mentre la mia, per esempio, ne assorbe 190, potrebbeessere che la tua scheda elettronica sia scomposta in 2 parti separate ? In tal caso mi sembra che abbiano dato meno problemi di surriscaldamento. Insomma chiarisci questi punti e magari metti foto. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Maxou del 08/11/2023 alle 09:23:06Ciao, ora la situazione è più chiara, sicuramente dovrai ripassare le saldature che saranno cotte, puoi saldare 2 fili direttamente sul retro della scheda e portarli all'esterno oppure infilare 2 fastom maschi ben serrati al posto del fusibile e portare tutto all'esterno.
Buongiorno a tutti sì, ho già guardato, ho smontato la carta fusibile bruciato vedi foto mi sembra che (ciano46) abbia lo stesso frigorifero con la stessa etichetta Vorrei sapere come unire i fili del nuovo portafusibile sulla scheda sia con alette o saldare direttamente grazie
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/11/2023 alle 10:55:02grazie
Ciao, ora la situazione è più chiara, sicuramente dovrai ripassare le saldature che saranno cotte, puoi saldare 2 fili direttamente sul retro della scheda e portarli all'esterno oppure infilare 2 fastom maschi ben serratial posto del fusibile e portare tutto all'esterno. Anche se userai i fastom le saldature dovrai rinforzarle ugualmente. Su i 2 fili esterni salderai un nuovo portafusibile con fusibile da 25 A. Penso che tu abbia letto già tutto il 3d e ci sono vari esempi di modifica compreso quella che ho fatto anch'io, ho usato i fastom maschi perché ero ancora nei 3 anni di garanzia della scheda ma forse ora li salderei direttamente, anche perché ho dovuto piegarli altrimenti non chiudeva la copertura in plastica. Non conosco le tue abilità nelle saldature ma devono essere fatte bene. Ciao Giò PS aggiungo solo che all'esterno il fusibile non scalda più ma cmq, per evitare problemi, nei viaggi lunghi lo faccio andare a 230 con inverter perché, a mio parere, tutta la parte a 12v su quella scheda è sottodimensionata.
In risposta al messaggio di Maxou del 08/11/2023 alle 20:43:48Guardando le foto dello stracotto penso che tu debba controllare la scheda dall'altro lato prima di decidere come intervenire.
grazie Ho questo portafusibili pensavo di utilizzare i fastom che ci sono sulla scheda ma credo che sarebbe meglio toglierli e saldare direttamente i fili Cosa ne pensi
In risposta al messaggio di Giochigio del 08/11/2023 alle 23:16:23Ho dimenticato la foto AR
Guardando le foto dello stracotto penso che tu debba controllare la scheda dall'altro lato prima di decidere come intervenire. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Maxou del 09/11/2023 alle 09:04:20sorpresa quando si rimuove il fusibile,
Ho dimenticato la foto AR Ho bisogno di rafforzare i due punti caldi
In risposta al messaggio di Maxou del 09/11/2023 alle 09:11:44Non farti ingannare dalle scritte, quelle si riferiscono ai connettori, unisci una coppia e il filo spellato in un unica saldatura e uguale l'altra coppia con l'altro filo.
sorpresa quando si rimuove il fusibile, consigli su come farlo
In risposta al messaggio di Giochigio del 09/11/2023 alle 09:39:36come rimuovere i due fastom.
Non farti ingannare dalle scritte, quelle si riferiscono ai connettori, unisci una coppia e il filo spellato in un unica saldatura e uguale l'altra coppia con l'altro filo. Sono praticamente 2 saldature per ogni fastom . Spero di essermi spiegato bene, ma se non ti senti sicuro con le saldature fallo fare. Ciao Giò