In risposta al messaggio di inric del 15/12/2024 alle 13:50:22Non conosco l'antenna in questione,ma da come dici,sembra che tu non si su HotBird ,ma su Astra.
buongiorno a tutti ho da poco preso un mezzo usato con antenna mecatronic ho acquistato una tv (il vecchio proprietario si è tenuto pa vecchia tv) sylvox acquistato cam tivusat 4k e attivata essendo la mia primaesperienza con tv satellitare non capisco come sintonizzare i canali italiani cioè avvio la ricerca con parabola puntata su hotbird seleziono il satellitare hotbird poi non capisco come settare i transponder pnb ecc se cerco i canali ne trova tantissimi ma tutta roba tedesca polacca ecc italiani qualcosa trova ma i classici da rai 1 a italia 1 niente come posso fare per fare la sintonizzazione corretta?
In risposta al messaggio di inric del 15/12/2024 alle 18:02:03Avevo tirato in ballo Astra perché ho sempre avuto antenne a puntamento manuale e ricordo che capitava di credere di aver centrato HotBird,ma invece era Astra che è vicinissimo. E si riceveva perlopiù canali tedeschi.
in realtà la tv quando faccio la sintonizzazione mi dà segnale ottimale per hotbird quindi credo che la parabola punti bene è proprio un discorso di canali, credo debbaavere impostazioni diverse per quanto riguarda lnb, frequenze, transponder e altro ma non ci capisco una mazza!
In risposta al messaggio di inric del 15/12/2024 alle 13:50:22Diciamo che con il satellitare siamo allo stesso livello però ti posso dire cosa è accaduto a me, i primi tempi non riuscivo a puntare hot Bird perché la parabola aveva bisogno di un aggiornamento, quindi ho puntato Astra e ho avviato la ricerca, anche solo per provare, scaricando circa 1000 canali, poi aggiornata la parabola ho scaricato i canali di hot bird ma il mio TV ( Trevi) non ha la ricerca LCN quindi li ha messi in coda a quelli di Astra in ordine sparso, con il risultato che ho dovuto cercare i canali italiani uno ad uno tra circa 1800 e creare una lista di preferiti che utilizzo ancora adesso.
buongiorno a tutti ho da poco preso un mezzo usato con antenna mecatronic ho acquistato una tv (il vecchio proprietario si è tenuto pa vecchia tv) sylvox acquistato cam tivusat 4k e attivata essendo la mia primaesperienza con tv satellitare non capisco come sintonizzare i canali italiani cioè avvio la ricerca con parabola puntata su hotbird seleziono il satellitare hotbird poi non capisco come settare i transponder pnb ecc se cerco i canali ne trova tantissimi ma tutta roba tedesca polacca ecc italiani qualcosa trova ma i classici da rai 1 a italia 1 niente come posso fare per fare la sintonizzazione corretta?
In risposta al messaggio di inric del 15/12/2024 alle 13:50:22Qui:
https://www.srmecatronic.com/it...
In risposta al messaggio di inric del 16/12/2024 alle 21:50:31Non sono un tecnico dell'argomento ma se l'antenna si è fermata sul satellite giusto significa indirettamente che non ci sono problemi su antenna, cavo ed LNB. Unico indiziato è quindi il TV e/o la CAM. Certamente gli devi dire nel suo menù quale è il transponder. Vai nel sito Kingofsat e trovi tutte le informazioni che stai cercando per la sintonizzazione.
ti ringrazio per l'intervento il camper è ben in piano, l'antenna non so il modello esatto ma comunque sul display sono disponibili vari satelliti con il proprio led quando accendo lampeggia hotbird e dopo qualche decinadi secondi l'antenna si ferma e il led hotbird rimane acceso la TV è di un marchio di nicchia, abbastanza caro tra l'altro, poiché nello spazio a disposizione ci sono solo 5.5 cm di spessore disponibili e questo ha ridotto le scelte dalla sintonizzazione tv sat mi dà segnale al 100% per hotbird quindi credo che l'antenna vada bene.... faccio la ricerca e mi trova oltre mille canali, tutti strani, e vi assicuro che ci ho passato ore a spulciarli ad uno ad uno e i classici rai e mediaset nulla c'è roba tipo rai yoyo, rai premium ecc ma i classici nulla, non riesco non so se l'impostazione del transponder c'entra qualcosa, ho visto si possono inserire di nuovi o togliere gli esistenti bohhhhh
In risposta al messaggio di gduca del 17/12/2024 alle 23:22:34ho risolto!era un problema di frequenza di sintonizzazione
Non sono un tecnico dell'argomento ma se l'antenna si è fermata sul satellite giusto significa indirettamente che non ci sono problemi su antenna, cavo ed LNB. Unico indiziato è quindi il TV e/o la CAM. Certamentegli devi dire nel suo menù quale è il transponder. Vai nel sito Kingofsat e trovi tutte le informazioni che stai cercando per la sintonizzazione.
In risposta al messaggio di inric del 18/12/2024 alle 21:24:04Sono contento che hai risolto. Per curiosità... mi esprimo in termini non tecnici (visto che non sono un tecnico) hai dovuto inserire manualmente le frequenze per agganciare il satellite hotbird oppure hai dovuto inserire, sempre manualmente, le frequenze dei singoli canali? Comunque la tua esperienza rafforza la mia convinzione, ossia che la cam deve essere della stessa marca della TV oppure compatibile e che taluni televisori "di nicchia" che girano nel mondo dei camper, soprattutto tedeschi, non sono così "user friendly" per l'utente finale. Un mio amico, per scaricare la lista ordinata dei canali, deve andare dal concessionario e farsi mettere i dati su una chiavetta usb che poi, tornato a casa, deve far leggere alla tv.
ho risolto!era un problema di frequenza di sintonizzazione kingofsat è stato un consiglio fondamentale ho cercato lì le frequenze di mio interesse e fatto la scansione blind ho trovato circa 1600 canali, devo ammattire un po' ad ordinarli, ma i fondamentali co sono tutti grazie mille!
In risposta al messaggio di inric del 18/12/2024 alle 21:24:04Hai aggiornato i transponder?
ho risolto!era un problema di frequenza di sintonizzazione kingofsat è stato un consiglio fondamentale ho cercato lì le frequenze di mio interesse e fatto la scansione blind ho trovato circa 1600 canali, devo ammattire un po' ad ordinarli, ma i fondamentali co sono tutti grazie mille!