In risposta al messaggio di sdernio del 26/06/2024 alle 13:35:27basta leggere le condizioni di utilizzo scaricabili dal sito Telepass, scaricabili qui:
Buona giornata a tutti…:io scrivo poco, ma leggo molto! Oggi mi sono sentito umiliare dal team di Telepass alle mie rimostranze del disservizio del sistema ai caselli francesi.Nel 20221,agli albori del Telepass europeo,ecol vecchio apparecchio, non avevo avuto che qualche raro problema ai caselli;quest’anno invece alle barriere con dicitura”t” dopo imprecature e maledizioni,pressioni al tasto rosso “Help”,vari commenti dai camionisti francesi..”ITALIEN…STR…O!”è stata una TRIBOLAZIONE!Ma tornando al mio contratto Telepass Family stipulato in Italia e presso un Punto Blu,con abbinato le targhe della mia auto e del camper(mansardato(H3,10),giust’appunto nel 2021,nessuno mi fece notare i problemi che sarebbero insorti in territorio francese…,o almeno quest’anno.Il team di Telepass dice che all’articolo XX,al paragrafo XX, comma XX ….si evince che in territorio francese per veicoli con altezza superiore ai …. si potrebbero incorrere in problematiche da me esposte!Non vi sembra una presa per il c..o?PERCHÈ NON COMUNICARLO subito?O perlomeno renderlo comprensibile a un non addetto ai lavori come penso qualsiasi altro camperista italiano??Per completare il mio intervento…in Spagna TUTTE le autostrade(e che autostrade)da me fatte sono state completamente gratuite!
https://assets.ctfassets.net/4p...
In risposta al messaggio di sdernio del 26/06/2024 alle 13:35:27Ne abbiamo parlato piu' volte, ma evidentemente ti e' sfuggito.
Buona giornata a tutti…:io scrivo poco, ma leggo molto! Oggi mi sono sentito umiliare dal team di Telepass alle mie rimostranze del disservizio del sistema ai caselli francesi.Nel 20221,agli albori del Telepass europeo,ecol vecchio apparecchio, non avevo avuto che qualche raro problema ai caselli;quest’anno invece alle barriere con dicitura”t” dopo imprecature e maledizioni,pressioni al tasto rosso “Help”,vari commenti dai camionisti francesi..”ITALIEN…STR…O!”è stata una TRIBOLAZIONE!Ma tornando al mio contratto Telepass Family stipulato in Italia e presso un Punto Blu,con abbinato le targhe della mia auto e del camper(mansardato(H3,10),giust’appunto nel 2021,nessuno mi fece notare i problemi che sarebbero insorti in territorio francese…,o almeno quest’anno.Il team di Telepass dice che all’articolo XX,al paragrafo XX, comma XX ….si evince che in territorio francese per veicoli con altezza superiore ai …. si potrebbero incorrere in problematiche da me esposte!Non vi sembra una presa per il c..o?PERCHÈ NON COMUNICARLO subito?O perlomeno renderlo comprensibile a un non addetto ai lavori come penso qualsiasi altro camperista italiano??Per completare il mio intervento…in Spagna TUTTE le autostrade(e che autostrade)da me fatte sono state completamente gratuite!
In risposta al messaggio di sdernio del 26/06/2024 alle 13:35:27ma te lo hanno comunicato subito, appena ha firmato il contratto hai accettato tutte le clausole in esso contenute
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2024 alle 14:59:21Nei vari post sull'argomento io avevo letto (esperienza di chi è passato più volte ai caselli francesi) che se si è più alti di 3 metri, la sbarra non si alza e suonando e specificando che si è un camper di solito abbassano la tariffa in classe 2 ed aprono la sbarra.
ma te lo hanno comunicato subito, appena ha firmato il contratto hai accettato tutte le clausole in esso contenute se tu firmi qualcosa , senza leggere cosa firmi, non è colpa di telepass oltretutto, se dici di leggere molto,si è detto mila e mila volte ( specialmente su estero , ad esempio i caselli in francia, oltre i 3 m di altezza, vengono considerati come camion, e il teleopass europeo è solo per veicoli fino ai 3 m
In risposta al messaggio di sdernio del 26/06/2024 alle 13:35:27Non capisco perché Ti debba sentire umiliato, capita di non sapere delle cose, ed avere dei disguidi.
In risposta al messaggio di marinox del 26/06/2024 alle 17:40:00il problema spesso si pone quando a consegnare il Telepass è un "Point" (benzinaio, Centro Commerciale - a me lo hanno sostituito per vecchiaia lì) dove la professionalità degli operatori è scarsa e tenderne allo zero e quindi ci sta che certe cose non siano immediatamente percepibili
alla mia richiesta di telepass europeo la prima cosa che mi hanno detto QUANTO E' ALTO IL SUO CAMPER ? E IL SUO PESO ? . ecco in definitiva ciò che mi hanno detto subito prima di firmare , naturalmente ho chiesto anche altreinformazioni tutte rigorosamente specificate e infine il depliant che spiegava le porte di entrata nei vari paesi . professionali ed esaustivi , sono A VICENZA OVEST . carlo
In risposta al messaggio di PDR del 27/06/2024 alle 08:27:48Mi è stata inviata una mail dal servizio clienti dove in modo quasi sgradevole veniva rifiutato la mia richiesta!Di che richiesta fosse non l’ho capita….:io non chiedevo nulla.Esponevo il disservizio avuto;ho specificato che nel 2021 e col vecchio apparecchio(quello fatto a saponetta per intenderci) non avevo avuto problemi o quasi.A proposito di stipula di contratti…,quanti leggono tutte,dico tutte, le microscopiche clausole??I professori e i iosotutto qui ci sono sempre vero…!?Ecco perché scrivo poco!
il problema spesso si pone quando a consegnare il Telepass è un Point (benzinaio, Centro Commerciale - a me lo hanno sostituito per vecchiaia lì) dove la professionalità degli operatori è scarsa e tenderne allo zero e quindi ci sta che certe cose non siano immediatamente percepibili
In risposta al messaggio di sdernio del 28/06/2024 alle 09:35:34Se sei più alto di 3 metri (misurano con il laser ad ogni casello) passi in categoria 3, il telepass normale non funziona e devi pagare la tariffa camion.
Mi è stata inviata una mail dal servizio clienti dove in modo quasi sgradevole veniva rifiutato la mia richiesta!Di che richiesta fosse non l’ho capita….:io non chiedevo nulla.Esponevo il disservizio avuto;ho specificatoche nel 2021 e col vecchio apparecchio(quello fatto a saponetta per intenderci) non avevo avuto problemi o quasi.A proposito di stipula di contratti…,quanti leggono tutte,dico tutte, le microscopiche clausole??I professori e i iosotutto qui ci sono sempre vero…!?Ecco perché scrivo poco!
In risposta al messaggio di sdernio del 28/06/2024 alle 09:35:34Ecco, allora visto che ti piace dare dei titoli, continua a scrivere ancora meno,non abbiamo bisogno di maleducati ed arroganti in questo forum
Mi è stata inviata una mail dal servizio clienti dove in modo quasi sgradevole veniva rifiutato la mia richiesta!Di che richiesta fosse non l’ho capita….:io non chiedevo nulla.Esponevo il disservizio avuto;ho specificatoche nel 2021 e col vecchio apparecchio(quello fatto a saponetta per intenderci) non avevo avuto problemi o quasi.A proposito di stipula di contratti…,quanti leggono tutte,dico tutte, le microscopiche clausole??I professori e i iosotutto qui ci sono sempre vero…!?Ecco perché scrivo poco!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di PDR del 26/06/2024 alle 14:20:39Esiste un documento simile anche per la Croazia ?
basta leggere le condizioni di utilizzo scaricabili dal sito Telepass, scaricabili qui: Un estratto: 4. Con quali veicoli posso utilizzare il Telepass Europeo in Francia? Potrai utilizzare il Telepass con veicoli di Classe1, 2, 5 e assimilati alla Classe 1 (classificazione francese). I veicoli devono avere le seguenti caratteristiche: veicoli a 2 assi, con peso inferiore alle 3,5 t e altezza inferiore ai 3 mt. 5. Ho un veicolo di altezza superiore a 3 metri. Posso passare attraverso le piste “t”? No, i veicoli di altezza superiore a 3 metri, o di peso superiore alle 3,5 tonnellate, non possono utilizzare il Telepass Europeo per pagare i pedaggi in Francia. Tali veicoli sono considerati mezzi pesanti e dovranno passare attraverso le piste dedicate e pagare utilizzando modalità alternative al Telepass Le hai consultate, PRIMA di aderire al servizio ?
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 26/06/2024 alle 15:21:23l,ultima volta le misure erano anche su tutti i caselli essendo automatici con il nostro camper arrivare a parigi costa quanto una vacanza intera se non erro 350 euro tra traforo e autostrada.
Nei vari post sull'argomento io avevo letto (esperienza di chi è passato più volte ai caselli francesi) che se si è più alti di 3 metri, la sbarra non si alza e suonando e specificando che si è un camper di solito abbassanola tariffa in classe 2 ed aprono la sbarra. Io sono 3,06 e passerò in Francia il prossimo mese, faccio come descritto sopra o metto il telepass nella sua busta schermata ed evito la corsia t?
In risposta al messaggio di ledzep del 28/06/2024 alle 19:12:12Io ho il vecchio ma la sbarra si blocca anche con quello. Secondo me hanno aggiornato i caselli.
lo sa tutto il mondo che in Francia sopra i tre metri si paga come i camion e il Telepass europeo non vale. Hai un camper di 3 metri e dieci non capisco che cosa tu abbia da discutere. E' probabile che il nuovo apparecchiotelepass sia programmato per bloccarsi se il casello francese comunica un'altezza irregolare e quindi la sbarra non si alza. Ringrazia che ti è andata bene col vecchio apparecchio e morta lì
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di valerionuvola del 28/06/2024 alle 17:32:40QUI parla dell uso in tutti i paesi associati, anche la Croazia.
Esiste un documento simile anche per la Croazia ?
www.iz4dji.it