In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/04/2018 alle 18:31:59ciao avuto lo stesso problema l'anno scorso in apertura non ne voleva sapere di aprirsi solo tirando il frontalino scendeva in chiusura tutto ok .soluzione togliere il cappuccio come penso che tu abbia fatto e pulizia accurata dei componenti io avevo del terriccio dentro penso dovuto a qualche insetto adesso funziona alla perfezione. credo che lo sporco non facesse scattare la levetta che assicura la chiusura quando è chiuso. spero di esserti stato di aiuto .
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il tendalino in oggetto, per aprirlo l'argano gira regolarmente ma non si apre,pensando all'argano rotto ho smontato la copertura e provare ad azionarlo. l'argano gira regolarmentema mi sono accorto che il rullo dove lavora non gira, o meglio gira la parte metallica e rimane ferma la parte in plastica che rimane dentro a al cilindro dove è avvolto il telo praticamente la parte che ho evidenziato in rosso, gira e l'altra rimane ferma, ma se tiro il frontalino insieme alla rotazione del verricello, gira mentre , una volta aperto il tendalino, per chiuderlo non ci sono problemi. qualcuno saprebbe spiegarmi come funziona? è una sorta di frizione? prima di sostituirlo volevo essere sicuro. Grazie. Silvio
In risposta al messaggio di ariete64 del 07/04/2018 alle 00:41:49Grazie. Cosa intendi per pulire i componenti. Togliendo il coperchio sembra abbastanza pulito, l'unica cosa è quel coso nella foto, in apertura gira solo la parte grigia non permettendo al telo di srotolarsi, a meno che no lo aiuto tira do il contadino,mentre in chiusura gira anche la parte grigia andando ad arrotolare normalmente il telo e facendo chiudere bene.
ciao avuto lo stesso problema l'anno scorso in apertura non ne voleva sapere di aprirsi solo tirando il frontalino scendeva in chiusura tutto ok .soluzione togliere il cappuccio come penso che tu abbia fatto e pulizia accuratadei componenti io avevo del terriccio dentro penso dovuto a qualche insetto adesso funziona alla perfezione. credo che lo sporco non facesse scattare la levetta che assicura la chiusura quando è chiuso. spero di esserti stato di aiuto . saluti Roberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/04/2018 alle 07:56:57anche io solito problema ditemi come avete risolto
Grazie. Cosa intendi per pulire i componenti. Togliendo il coperchio sembra abbastanza pulito, l'unica cosa è quel coso nella foto, in apertura gira solo la parte grigia non permettendo al telo di srotolarsi, a meno cheno lo aiuto tira do il contadino,mentre in chiusura gira anche la parte grigia andando ad arrotolare normalmente il telo e facendo chiudere bene. volevo sapere se quel particolare in foto, fosse una sorta di frizione, che magari si è allentata nel tempo, o deve essere una accoppiata fissa.