In risposta al messaggio di ro2by61 del 06/06/2020 alle 19:21:53Ciao, io non ne capisco niente, ma quando accendo il mio generatore T29 sul suo display leggo 327V-330V, forse è normale?
Ciao, ho misurato all'uscita del generatore dometic 2500 una tensione ( senza carico) di oltre 350v ! Non mi sembra normale! Problema all'inverter del generatore? Qualcuno può aiutarmi? grazie Robby
In risposta al messaggio di pista74 del 08/06/2020 alle 11:47:06io ne capisco quanto te,ma deve uscire a 220V,almeno leggendo l'etichetta.Non credo proprio faccia uscire 100 e passa volt in più.
Ciao, io non ne capisco niente, ma quando accendo il mio generatore T29 sul suo display leggo 327V-330V, forse è normale?
In risposta al messaggio di ro2by61 del 06/06/2020 alle 19:21:53Misura la tensione che hai alle prese interne.
Ciao, ho misurato all'uscita del generatore dometic 2500 una tensione ( senza carico) di oltre 350v ! Non mi sembra normale! Problema all'inverter del generatore? Qualcuno può aiutarmi? grazie Robby
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In risposta al messaggio di ro2by61 del 06/06/2020 alle 19:21:53"Problema all'inverter del generatore"
Ciao, ho misurato all'uscita del generatore dometic 2500 una tensione ( senza carico) di oltre 350v ! Non mi sembra normale! Problema all'inverter del generatore? Qualcuno può aiutarmi? grazie Robby
In risposta al messaggio di ro2by61 del 06/06/2020 alle 19:21:53Ciao il valore deve essere massimo 230 volt
Ciao, ho misurato all'uscita del generatore dometic 2500 una tensione ( senza carico) di oltre 350v ! Non mi sembra normale! Problema all'inverter del generatore? Qualcuno può aiutarmi? grazie Robby
In risposta al messaggio di ro2by61 del 06/06/2020 alle 19:21:53Ciao ro2by61
Ciao, ho misurato all'uscita del generatore dometic 2500 una tensione ( senza carico) di oltre 350v ! Non mi sembra normale! Problema all'inverter del generatore? Qualcuno può aiutarmi? grazie Robby
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In risposta al messaggio di Rascal del 09/06/2020 alle 12:00:08Il generatore è studiato per adeguare i giri del motore in base al settaggio primario senza carico.
Un generatore dove si regola la tensione dal numero di giri motore mi sembra una cavolata, allora che succede quando sotto carico il motore sotto sforzo diminuisce il numero di giri si abbassa pure la tensione? forse va beneper far andare le lampadine ( luce ) ma assolutamente sconsigliato per qualsiasi cosa dove c'è un po di elettronica in pratica non serve a nulla.
In risposta al messaggio di falchirossi del 09/06/2020 alle 12:11:48Cioa Marcello.
Il generatore è studiato per adeguare i giri del motore in base al settaggio primario senza carico. Trovo questo generatore il migliore per noi in quanto senza molta elettronica e con poco lo ripari. Anche a casa non pensareche hai la 230 costante, anche lei varia da 180 a 240 V per cui non è necessaria la precisione, neanche sui nostri mezzi. Lo vediamo anche quando andiamo in aree di sosta o campeggi dove a volte il frigo si setta a gas da solo per insufficienza di voltaggio. Ciao Marcello
In risposta al messaggio di falchirossi del 09/06/2020 alle 12:11:48E' solo una questione di costi non di soluzioni tecniche, cosa si vuol pretendere da un generatore economico.
Il generatore è studiato per adeguare i giri del motore in base al settaggio primario senza carico. Trovo questo generatore il migliore per noi in quanto senza molta elettronica e con poco lo ripari. Anche a casa non pensareche hai la 230 costante, anche lei varia da 180 a 240 V per cui non è necessaria la precisione, neanche sui nostri mezzi. Lo vediamo anche quando andiamo in aree di sosta o campeggi dove a volte il frigo si setta a gas da solo per insufficienza di voltaggio. Ciao Marcello
http://www.m48.it
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In risposta al messaggio di Emme48 del 10/06/2020 alle 09:13:29Grazie Marco,
Vista la qualità dell'oggetto e la stabilitàdi funzionamento, non mi è chiaro quale apparato alimentato a 230 volt ci si potrebbe attaccare senza temere un danno. Cioè... non è che ha il difetto di spegnersi, come difettoha qualcosa di ben più grave; quando gli gira fornisce una tensione molto elevata al posto del 230, anzi, 220 perché nel 2002 ancora la tensione standard non era stata portata a 230 volt. Marco.
In risposta al messaggio di ro2by61 del 09/06/2020 alle 21:30:50io bene o male la revisione la eseguo tutti gli anni, Effettivamente il numero di giri del motore era molto alto.
Oggi ho fatto alcune prove senza il carico. ho postato due video. in uno si nota un numero elevato di giri con un'uscita di 350V e a volte anche di più. Ho ho effettuato alcune tarature lubrificazione e settaggio molledi ritenuta nel gruppo di accelerazione e il motore ha iniziato a girare con un numero di giri inferiore dando una tensione in uscita di 220 volte circa. ( Vedi video 2). la tensione in uscita però è comunque molto ballerina anche se non mi sembra che ci siano delle grosse variazioni di giri. sicuramente penso di controllare la tensione tramite un voltmetro fisso in cellula e ed eventualmente un interruttore bipolare che mi tenga scollegato il gruppo dalle utenze almeno fino quando la tensione non si stabilizza! appena il lavoro me lo consente e avrò un po' di tempo libero proverò a fare delle prove con dei carichi diversi. grazie a tutti