In risposta al messaggio di dodoisa del 16/09/2017 alle 21:42:18Non so se puo servire, ma proverei a farlo andare almeno mezz'ora al massimo, potrebbe essere che con la inattività estiva si sia creato qualche deposito nel bruciatore e forse con una bella e lunga combstione potrebbe ripulirsi.
ciao a tutti. ho un problema con il riscaldatore, oggi mentre preparavo il camper per la stagione invernale ho provato il riscaldatore che è pilotato da un termostato casalingo in pratica on - off il problema e che dopolo spegnimento sentivo un odore di combustione all'interno della cabina, pensavo fosse la marmitta visto che è installato nel vano motore, ma alla fine mi sono accorto che quando il termostato spegne il termotop dopo circa un minuto dal filtro di aspirazione aria viene fuori un fumo bianco denso che dura circa un paio di minuti, non so se è una cosa normale. il resto e tutto ok funziona e scada benissomo. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? grazie dodo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dodoisa del 17/09/2017 alle 08:06:11Forse non ho capito io, ma non vorrei che sia stato collegato male. Il mio Thermotop è azionato dal suo timer di serie, che puo andare sia manualmente (premendo il pulsante con la fiammella) che con timer (mai usato così). Però, quando lo spengo anche manualmente, seto che continua per un bel po a funzionare e fa quindi una sequenza di spegnimento.
Grazie Iz4dji Oggi provo a farlo andare un po e vediamo se migliora. ho visto che a regime (quando raggiunge i 80°) il riscaldatore si spegne facendo tutta la procedura di lavaggio etc. e fumo non esce, mentre se viene spento si ferma tutto sia la pompa dell'acqua che il riscaldatore e dopo appare questo fumo, magari lo ha sempre fatto e non mi sono mai accorto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dodoisa del 16/09/2017 alle 21:42:18Il problema come intuito da IZ4.. molto probabilmente risiede nell'installazione: Non è che per adottare il termostato casalingo questi taglia brutalmente alimentazione? perché da quello che illustra sembra quasi il mancato ciclo di pulizia e raffreddamento, che porta inevitabilmente a problemi.
ciao a tutti. ho un problema con il riscaldatore, oggi mentre preparavo il camper per la stagione invernale ho provato il riscaldatore che è pilotato da un termostato casalingo in pratica on - off il problema e che dopolo spegnimento sentivo un odore di combustione all'interno della cabina, pensavo fosse la marmitta visto che è installato nel vano motore, ma alla fine mi sono accorto che quando il termostato spegne il termotop dopo circa un minuto dal filtro di aspirazione aria viene fuori un fumo bianco denso che dura circa un paio di minuti, non so se è una cosa normale. il resto e tutto ok funziona e scada benissomo. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? grazie dodo
In risposta al messaggio di dodoisa del 17/09/2017 alle 11:26:08La birra sempre ben accetta se capita, ma per farsi due chiacchiere, sicuramente ci saresti arrivato anche senza di me
grazie a tutti risolto. praticamente nel cablaggio del cavo allo spinotto ho invertito i pin di massa e accensione. che stupido. IZ4... sono in debito di una birra grazieee buona domenica a tutti .
www.iz4dji.it