In risposta al messaggio di Davo del 31/12/2019 alle 07:58:02Se riesci a identificare il rele, mettiti con il tester sui contatti di uscita e controlla che esca tensione, magari sono i contatti interni del rele ossidati, in questo caso il rele chiude ma la corrente non passa. Di solito c'è lo schema dei piedini sul rele oppure un numero di riferimento con il quale, su google, puoi trovare lo schema.
Salve ragazzi ho scoperto per caso provando a che il mio clima dometic a 220V sono si accende più nonostante gli arrivi tensione, non ne vuole sapere di andare. Ho provato a smontare i pannelli e sono arrivato allascheda sulla quale sono montati 2 fusibili di protezione i quali risultano buoni e regolarmente segnano continuità. Internamente quando inserisco la 220v si sente attaccare un relè con un suono tipo cicalino per qualche secondo poi smette, non so cosa fare se avete dei suggerimenti, sarei felici di accoglierli. Grazie a presto buon anno. ld
In risposta al messaggio di Davo del 04/01/2020 alle 01:31:40Ciao. è un pompa di calore o solo freddo?
Ciao infatti sento come se si attaccasse un relè come se fosse un cicalino, però non è facile individuarlo in quanto la scheda è difficile da raggiungere. Cmq ti ringrazio del consiglio ti saprò dire, a presto.
In risposta al messaggio di pama del 04/01/2020 alle 12:19:34Ciao Pama
Ciao. è un pompa di calore o solo freddo? Non è che per requisito soddisfatto causa temperatura bassa il termostato non fa partire il compressore?
In risposta al messaggio di mmau del 03/01/2020 alle 08:57:17Ciao mmau
Se riesci a identificare il rele, mettiti con il tester sui contatti di uscita e controlla che esca tensione, magari sono i contatti interni del rele ossidati, in questo caso il rele chiude ma la corrente non passa. Di solitoc'è lo schema dei piedini sul rele oppure un numero di riferimento con il quale, su google, puoi trovare lo schema. Speriamo che il guasto sia solo questo. buona fortuna ciao Maurizio
In risposta al messaggio di Davo del 06/01/2020 alle 15:35:18Ciao Davo, non ho mai visto quella scheda, però se non si accende niente deve essere il primo rele che da consenso a tutto,
Ciao mmau hai avuto modo di sostituire questi relè, del clima dometic freshjet 2200, perchè sento che tendono ad attaccarsi ma non riescono, sono quelli con l'etichetta gialla. Tieni conto che il mio problema è che nonsi accende nessuna spia e i fusibili sono buoni. Approfitto per chiedere a chiunque abbia avuto questo problema , quali componenti ha cambiato, grazie a presto.
In risposta al messaggio di Davo del 31/12/2019 alle 07:58:02Ciao, vedendo la scheda si tratterà sicuramente del B1600/2200?....ma, hai provato ad accenderlo col telecomando?
Salve ragazzi ho scoperto per caso provando a che il mio clima dometic a 220V sono si accende più nonostante gli arrivi tensione, non ne vuole sapere di andare. Ho provato a smontare i pannelli e sono arrivato allascheda sulla quale sono montati 2 fusibili di protezione i quali risultano buoni e regolarmente segnano continuità. Internamente quando inserisco la 220v si sente attaccare un relè con un suono tipo cicalino per qualche secondo poi smette, non so cosa fare se avete dei suggerimenti, sarei felici di accoglierli. Grazie a presto buon anno. ld
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 06/01/2020 alle 20:48:04Ciao Ivan
Ciao, vedendo la scheda si tratterà sicuramente del B1600/2200?....ma, hai provato ad accenderlo col telecomando?
In risposta al messaggio di mmau del 06/01/2020 alle 18:42:41Grazie mmau
Ciao Davo, non ho mai visto quella scheda, però se non si accende niente deve essere il primo rele che da consenso a tutto, ma ci vorrebbe lo schema per capire il giro che fà la corrente, purtroppo non sono in grado di aiutarti ma ci sarà qualcuno sul forum che ha esperienza su schede di questo tipo. buona fortuna saluti maurizio