In risposta al messaggio di massinata52 del 03/07/2022 alle 09:16:58La prima cosa che farei io, staccare la corrente per almeno 5 minuti
La parabola Gio camper automatica con gps Dopo che il telone di copertura , a seguito di una violenta tempesta di vento si è incastrato con la parabola strattonandola energicamente , non ha funzionato piu'correttamente. Si apre correttamente , cerca non trova il satellite e quando la chiudo rifa' il giro di ritorno rimanendo in posizione verticlale, alla consolle risulta chiusa. Provo più volte e alla fine mi fa chiudere in manuale premendo set e chiudi manualmente Quando la parabola è chiusa in consolle risulta Chiusura parabola - 60 Che dite ! Io provero' a spiegarlo alla Gio camper . Grazie ! manat
In risposta al messaggio di massinata52 del 03/07/2022 alle 09:16:58Senza nulla tagliere alle proprie scelte e senza arrogarmi diritti di insegnamento, il mio consiglio per avere la tv in camper e' di avere una buona connessione internet con tanti giga a disposizione, io uso l'offerta iliad 300 giga mese, una fire tv stick allimentata dalla porta usb e l'istallazione della app kodi che ti da' la possibilita' di avere tutto il digitale terrestre, io ricevo oltre 150 canali in chiaro, liberandoti di pesi e parabole non facili da gestire, il tutto con un costo decisamente piu' economico rispetto ad un sistema convenzionale e complesso come quello della giocamper automatica con gps che ti costa 500\600 euro.
La parabola Gio camper automatica con gps Dopo che il telone di copertura , a seguito di una violenta tempesta di vento si è incastrato con la parabola strattonandola energicamente , non ha funzionato piu'correttamente. Si apre correttamente , cerca non trova il satellite e quando la chiudo rifa' il giro di ritorno rimanendo in posizione verticlale, alla consolle risulta chiusa. Provo più volte e alla fine mi fa chiudere in manuale premendo set e chiudi manualmente Quando la parabola è chiusa in consolle risulta Chiusura parabola - 60 Che dite ! Io provero' a spiegarlo alla Gio camper . Grazie ! manat
In risposta al messaggio di Allegrovero del 03/07/2022 alle 09:52:40E questo come è di aiuto?
Senza nulla tagliere alle proprie scelte e senza arrogarmi diritti di insegnamento, il mio consiglio per avere la tv in camper e' di avere una buona connessione internet con tanti giga a disposizione, io uso l'offerta iliad300 giga mese, una fire tv stick allimentata dalla porta usb e l'istallazione della app kodi che ti da' la possibilita' di avere tutto il digitale terrestre, io ricevo oltre 150 canali in chiaro, liberandoti di pesi e parabole non facili da gestire, il tutto con un costo decisamente piu' economico rispetto ad un sistema convenzionale e complesso come quello della giocamper automatica con gps che ti costa 500\600 euro.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 03/07/2022 alle 09:52:40L'ho provate tutte, il tasto reset non c'è, il problema dovrebbe essere elettronico. Ti tingrazio pet avermi risposto. Un saluto
Senza nulla tagliere alle proprie scelte e senza arrogarmi diritti di insegnamento, il mio consiglio per avere la tv in camper e' di avere una buona connessione internet con tanti giga a disposizione, io uso l'offerta iliad300 giga mese, una fire tv stick allimentata dalla porta usb e l'istallazione della app kodi che ti da' la possibilita' di avere tutto il digitale terrestre, io ricevo oltre 150 canali in chiaro, liberandoti di pesi e parabole non facili da gestire, il tutto con un costo decisamente piu' economico rispetto ad un sistema convenzionale e complesso come quello della giocamper automatica con gps che ti costa 500\600 euro.
In risposta al messaggio di massinata52 del 03/07/2022 alle 11:01:21Se pensi sia un problema di elettronica la soluzione puo' essere molto costosa, pensa che io avevo un problema con il frigo e ho dovuto cambiare la scheda elettronica, una piccola scatoletta ad un prezzo fuori di testa, 250 euro, forse ti conviene quando sei in sosta brandeggiare la parabola a mano con l'aiuto di un SAT-Finder al costo di 10\15 euro e lo tieni alimentato fisso al cavo LNB in banda KU per la ricezione della flotta hotbird eutelsat a 13 est.
L'ho provate tutte, il tasto reset non c'è, il problema dovrebbe essere elettronico. Ti tingrazio pet avermi risposto. Un saluto
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/07/2022 alle 12:21:35Molto probabilmente, ma è solo una mia teoria... le viti non vengono serrate al massimo, proprio per evitare eventuali rotture degli ingranaggi.
Più o meno uguale, con altro marchio è successo anche a me e la soluzione è stata quella che hai riportato. Il problema che genera questo inconveniente è dato dalle due viti che serrano la parabola non strette al massimo. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/07/2022 alle 12:42:30Molto probabilmente mi sono espresso male... sicuramente sono serrate al massimo, ma siccome la staffa dove é fissata la parabola é liscia e non zigrinata, questa caratterista in caso di vento forte gli permette di scorrere il giusto per non creare rotture agli ingranaggi... poi ripeto sono solo mie supposizioni.
No. Quelle viti devono essere serrate al massimo proprio perché devono rendere parte unica la padella con l'asse che la fa ruotare, asse che ruota per effetto degli ingranaggi preposti al suo movimento. Giovanni
In risposta al messaggio di Allegrovero del 03/07/2022 alle 09:52:40e se non hai copertura internet ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/07/2022 alle 10:09:12
E questo come è di aiuto? Non ha chiesto quale sistema è meglio per vedere la TV in camper, ma come risolvere un problema
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2022 alle 18:54:36
e se non hai copertura internet ?
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2022 alle 18:54:36Se non hai copertura significa che non puoi nemmeno fare una telefonata dal tuo cellulare, alquanto inprobabile considerando le coperture delle cellule di telefonia nazionali, se poi vai all'estero ti procuri una sim locale e cambi i parametri in ricezione del segnale, se ti arriva una lunga telefonata non ci sono problemi perche' la sim nel ruter, modem e' dedicata esclusivamente alla ricezione dati, e non voce.
e se non hai copertura internet ?
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2022 alle 10:56:13Se le tue esigenze sono viste esclusivamente per una ricezione dati e voce da usarsi nei paesi europei, ti consiglio di usare una sim internazionale, Funziona in più di 135+ Paesi con un’unica SIM e un unico numero di telefono:
Quindi se dovessi tornare in Norvegia, Finmark, dovrei prendere una Sim in Austria, una in Germania, una in Danimarca, una in Svezia, una in Finlandia ed una in Norvegia. Dovrei perder giorni a trovare i vari negozi specializzati,verificare offerte... senza sapere se dove andrò in quei posti sperduti avrò il servizio. . Certo che avrà i suoi vantaggi ma, secondo me, sono di più gli svantaggi. Giovanni
https://travelsim.com/it/
In risposta al messaggio di Allegrovero del 10/07/2022 alle 11:20:59
Se le tue esigenze sono viste esclusivamente per una ricezione dati e voce da usarsi nei paesi europei, ti consiglio di usare una sim internazionale, Funziona in più di 135+ Paesi con un’unica SIM e un unico numerodi telefono: Fantastico per chi viaggia spesso e ha bisogno di restare sempre connesso, evitando sprechi di tempo per cercare e configurare una SIM Card locale diversa per ogni posto che si visita.
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2022 alle 11:52:54E allora non capisco la tua risposta precedente, ponendo limiti e difficolta' alle connessioni dati all'estero, quando sei attrezzato per ogni evenienza in maniera autosufficiente nei tuoi viaggi all'estero, io a differenza tua non uso la parabola automatica, lnb, bucature sul tetto, decoder, amplificatori lineari, coassiali, con la modica spesa di 30 Euro fire tv stick, un televisore da 22" full HD senza decoder di seconda mano perfettamente funzionante pagato 45 Euro e un abbonamento di solo data con 300 giga al mese con un costo di 13 Euro ho risolto il problema.
Fortunatamente sono attrezzato con Parabola automatica e Sim di casa che vale per tutta Europa, minuti sms e giga illimitati. Giovanni