In risposta al messaggio di marcorosita del 20/10/2020 alle 21:37:52Controlla l'ingresso del cavo sulla base magnetica , l'anima tende a strapparsi e quindi più che in corto è facile che si interrompa il centrale o polo caldo.
La base magnetica è appoggiata sul tetto in lamiera..tra la base e la lamiera c è la protezione in gommina fine in dotazione
In risposta al messaggio di marcorosita del 20/10/2020 alle 22:36:42Non so che prove hai fatto col tester ma devi controllare la continuità dei 2 conduttori ed il loro isolamento.
La base è nuova...comunque l Ho aperta la base sotto...oltre al magnete..al centro c è un coperchio con tre viti..tolte..ma il coperchio è incollato..non si vede nulla quindi...c è qualche altro controllo che posso fare col tester?
In risposta al messaggio di marcorosita del 21/10/2020 alle 18:52:44è un problema ricorrente il non riuscire ad abbassare il ROS del cb quando questo è montato su un camper...
Allora...eseguito controllo con il tester..nessun problema tra polo centrale e calza...connettore ok...cambiato il perno che forse non era il suo ma di un altra antenna che non faceva perfettamente contatto tra la basee l antenna...dove va avvitato il galletto per capirsi e stringe l l'inclinazione dell antenna...misurato ros...canale 1 ros 3....canale 40 ros 5...ho tagliato l antenna a step e sono arrivato a 7cm in meno...ora ho 1.9/2 di ros ovunque e non va piu giu di cosi abbassando ancora...anche alzando non migliora....non so che altro fare...almeno non dovrei bruciare nulla cosi...ora proverò a parlare con qualcuno per capire come va e se va....mai avuto tutti sti problemi
In risposta al messaggio di lakelake del 24/10/2020 alle 12:50:31siamo in due...
la lemm at106 magnetica l'ho buttata via dalla disperazione...messa la vecchia sigma PLC1000 ho risolto tutti i problemi.
In risposta al messaggio di Stefino del 24/10/2020 alle 13:11:25Giusto giusto un'antennina...
Non è roba mia ma di un radioamatore .
In risposta al messaggio di marcorosita del 24/10/2020 alle 15:24:52se ti può interessare
Con la magnetica e la lemm non ci sono miglioramenti e ho pure il dubio che non mi senta quasi nessuno..l impianto per me non va...Nei prossimi giorni provo a montare un antenna veicolare classica sirio turbo 2000 140cm concavo sempre di 4m ma volante al cb senza passare all interno della lamiera del furgone attaccata ad una staffa sul retro del tendalino che a sua volta è fissato alla lamiera del furgone..verifico che ci sia continuità quindi la massa cosi dovrei averla... e vediamo i risultati
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di marcorosita del 24/10/2020 alle 15:24:52la massa non c'entra una mazza... è il piano riflettente a far la differenza. Spostare l'antenna è certamente una soluzione, ma non è detto che la nuova posizione vada comunque bene. La posizione migliore per una antenna è sul tetto del camper, non sul cofano.
Con la magnetica e la lemm non ci sono miglioramenti e ho pure il dubio che non mi senta quasi nessuno..l impianto per me non va...Nei prossimi giorni provo a montare un antenna veicolare classica sirio turbo 2000 140cm concavo sempre di 4m ma volante al cb senza passare all interno della lamiera del furgone attaccata ad una staffa sul retro del tendalino che a sua volta è fissato alla lamiera del furgone..verifico che ci sia continuità quindi la massa cosi dovrei averla... e vediamo i risultati