In risposta al messaggio di Giovanni del 28/02/2023 alle 16:00:26Va smontato qualcosa per lubrificarlo? Io in 11 anni non l’ho mai fatto
Nel mio, parabola a riposo (chiusa), l'lnb è a contatto della padella tanto che sulla padella stessa ho messo un feltrino. Questo per evitare che gli sbalzi della strada non martellino sulla padella stessa. Ovviamente,appena la parabola si muove verso l'alto, il contatto finisce. Con l'occasione ricordo (a me, più che a chi mi legge) di lubrificare il perno alla base del braccetto perché questo deve mantenere sempre un allineamento perfetto con la padella e se c'è qualche impurità su questo perno, potrebbe venire a mancare questo perfetto allineamento. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2023 alle 18:53:23
Va smontato qualcosa per lubrificarlo? Io in 11 anni non l’ho mai fatto
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/02/2023 alle 19:05:33
No. Basta alzare la parabola e mettere un prodotto lubrificante qualsiasi sul perno che sostiene il braccetto. Il braccetto si alza liberamente all'alzarsi della parabola e deve essere privo di attrito. Giovanni
In risposta al messaggio di massimo2020 del 28/02/2023 alle 22:23:30Proverò anche quello, grazie
Quell’errore l’ho avuto anche io tempo fa in modo random. Smontato la copertura del meccanismo (sono 2 viti) ho trovato una vite sfusa che probabilmente a volte causava difficoltà di movimento forzando i motori. Recuperata vite mai visto più l’errore. Questo per confermare che l’errore è dovuto ad uno sforzo della meccanica.
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/02/2023 alle 16:00:26Ciao. Come posso fare per smontare la calotta che copre gli ingranaggi dell'antenna? Vorrei lubrificarla. Grazie se mi potrai aiutare
Nel mio, parabola a riposo (chiusa), l'lnb è a contatto della padella tanto che sulla padella stessa ho messo un feltrino. Questo per evitare che gli sbalzi della strada non martellino sulla padella stessa. Ovviamente,appena la parabola si muove verso l'alto, il contatto finisce. Con l'occasione ricordo (a me, più che a chi mi legge) di lubrificare il perno alla base del braccetto perché questo deve mantenere sempre un allineamento perfetto con la padella e se c'è qualche impurità su questo perno, potrebbe venire a mancare questo perfetto allineamento. Giovanni
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2023 alle 14:08:05Anche a me da lo stesso errore fa bip e la parabola non si solleva. Hai come farmi contattare Gianfranco? Grazie. Salvo
Non trovo più l’argomento aperto due giorni fa Allora cerco di aprire l’antenna e di da questo errore Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di salvopiri del 04/05/2024 alle 11:43:01Intanto prova ad alzarla un pochino a mano fino a lasciare un po’ d’aria tra l’Lnd e la padella, è un po’ duro ma si muove, se non va contatta Gianfranco, ti metto il link (se non lo cancellano)
Anche a me da lo stesso errore fa bip e la parabola non si solleva. Hai come farmi contattare Gianfranco? Grazie. Salvo
In risposta al messaggio di Grinza del 04/05/2024 alle 12:06:55Grazie
Intanto prova ad alzarla un pochino a mano fino a lasciare un po’ d’aria tra l’Lnd e la padella, è un po’ duro ma si muove, se non va contatta Gianfranco, ti metto il link (se non lo cancellano)
In risposta al messaggio di Grinza del 04/05/2024 alle 12:06:55Ho fatto quello che mi hai indicato ho sollevato leggermente la parabola ed ho provato a ruotare leggermente il tutto, poi ho spruzzato con crc marine il braccio parabola e porta lnb. DOPO DUE GIORNI DI MATURAZIONE MIRACOLO L'ANTENNA E' RIPARTITA PERFETTAMENTE. MAGICO CRC.
Intanto prova ad alzarla un pochino a mano fino a lasciare un po’ d’aria tra l’Lnd e la padella, è un po’ duro ma si muove, se non va contatta Gianfranco, ti metto il link (se non lo cancellano)
In risposta al messaggio di salvopiri del 07/05/2024 alle 19:32:26Ottimo, il crc marine non lo conoscevo, mi sa che lo prenderò
Ho fatto quello che mi hai indicato ho sollevato leggermente la parabola ed ho provato a ruotare leggermente il tutto, poi ho spruzzato con crc marine il braccio parabola e porta lnb. DOPO DUE GIORNI DI MATURAZIONE MIRACOLO L'ANTENNA E' RIPARTITA PERFETTAMENTE. MAGICO CRC. GRAZIE A GRINZA