In risposta al messaggio di pigio79 del 29/07/2017 alle 14:57:56batterie,scariche o linea 12 volt insufficiente( sezione cavi)
Buona sera e complimenti per il sito che mi è stato molto di aiuto essendo un neofita del mondo camper. Scrivo per chiedere un consiglio per un problema che non riesco a risolvere. Ho comprato da poco più di un meseun Laika Ecovip 1r del 1997, gia provvisto di parabola automatica, dopo aver piazzato tv e decoder e verificatone il funzionamento, al mio primo viaggio, ho constatato che, mentre guardo la tv, se attacco qualsiasi cosa alla presa 12v, o se parte per esempio la pompa dell'acqua, sparisce l'audio... Da cosa può dipendere? Vi ringrazio in anticipo
In risposta al messaggio di giannx695 del 30/07/2017 alle 11:10:01Hai risolto.... a scapito del consumo energetico.
è stato collegato ad un cavetto piccolo di sezione oppure non ti arriva abbastanza tensione ..nel senso che scende troppo sotto gli 11,5 volt..limite in cui presto ti si spegna anche lo schermo...io per ovviare a ciò hointerposto un piccolo inverter di soli 300 Wat....ed ho fatto funzionare la Tv a 220 volt...perchè la 12 Volt mantiene accesa la funziona anche fino allo spasimo...mentre la 220 o và o non và..!! io ho risolto...