In risposta al messaggio di Jacopo535g del 08/07/2019 alle 12:53:56Secondo me la risposta te la sei data da solo. Autoradio Cinese.... ne ho avuti 2 in macchina ed alla fine dopo tempo li ho cambiati perché cacciavano tanti difetti tra cui quelli da te elencati. L'inverter lo uso poco ma mai sentiti rumori
Salve, 3 anni fa acquistai un autoradio cinese 2 din con windows ce per il mio camper, soddisfacente anche se ha qualche difetto, ve li elenco e se qualcuno li sa risolvere lo prego di aiutarmi. 1)Il primo è con i dvd,in pratica legge quasi tutti i dvd per bene, però arrivati circa a metà del film, la riproduzione si blocca e diventa tutto nero,costringendomi ad espellere il disco, e, anche inserendolo di nuovo non si può vedere oltre un certo punto del film (quello dove si blocca), non so se è un impostazione o un difetto. 2)Interferenze, ho collegato la radio alla tv del camper attraverso cavi RCA per poter sentire l'audio con le casse e così vedendo un filmato sulla radio viene trasmesso anche nella televisione, tutto ok se la tv è connessa al 220v normale, ma quando accendo l'inverter la radio fa qualche strano rumore, non fastidioso, e il video trasmesso nella tv è leggermente disturbato non eccessivamente, però usando la tv con l'antenna (cioè non guardando il filmato trasmesso dalla radio ma usando un altra uscita) e inverter acceso il disturbo sparisce. 3)L'autoradio ha il gps mix, ovvero mentre uso il navigatore e la sua voce parla la musica in sottofondo viene abbassata leggermente per poi essere rialzata, però dopo un pò di viaggio questo smette di funzionare e la musica rimane sempre abbassata. Ho provato ha disattivare il gps mix ma dopo non si sente per niente la musica. Se qualcuno sa come risolvere anche solo 1 di questi problemi glie ne sarei immensamente grato. Saluti... Jacopo535g
In risposta al messaggio di iw5ci del 17/07/2019 alle 22:20:18Da dove hai aggiornato il Navigatore? E che software usi?
la mia 2 din cinese Windows ce va proprio bene. E’ del 2013. Mai avuto un problema , era però un modello da 250 euro non da 80 come si vedono oggi. Tra l’altro ha frontalino motorizzato, navigatore, doppia SD, retrocamera,dvd , telecomando e tantissime funzioni. Ho aggiornato da pochi mesi il navigatore. Nessun disturbo audio nemmeno quando trasmetto con il cb che e’ a pochi cm...
In risposta al messaggio di Rocchi84 del 17/07/2019 alle 18:01:03Grazie mille davvero!
Cerco di dare una risposta un po più esaustiva rispetto a cambia autoradio difetto1: potrebbe essere dovuto a surriscaldamento del processore, potresti vedere se modificando internamente la dissipazione (aggiunta dissipatore,o aggiunta ventola) il problema svanisce, su quelle android recenti capita piu o meno la stessa cosa. difetto2: problema di alimentazione, manca un filtro sull'alimentazione, oppure i cavi passano vicino a quelli di alimentazione dell'inverter, ed inducono disturbi. qui ci vorrebbe un analisi più accurata e vedere dove si innesca il disturbo. potrebbe anche essere un loop di massa da qualche parte... difetto3: non saprei, ma vedi se per caso con la prima soluzione si risolve anche questo difetto.