In risposta al messaggio di fallendevil del 12/12/2018 alle 17:42:53Non mi chiedere il perché non sono un tecnico ma solo un mero utilizzatore. La parte elettrica per è un tabù
Ho un Hymer 504CL sul quale ho montato due batterie NDS, un iManager NDS ed un inverter sempre NDS onda pura da 1500W. Premetto che questa configurazione l'ho già avuta su altri due camper con gli stessi componenti e senzaproblemi. Ora su questo, tutto installato esattamente come sugli altri, quando accendo l'inverter sul pannello del camper la carica della batteria mi va da un -3/5A a +7/10 o anche 15A. Mentre sull'iManager non segnala nulla di anomalo. Qualcuno può venirmi in aiuto?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/12/2018 alle 18:24:59
Non mi chiedere il perché non sono un tecnico ma solo un mero utilizzatore. La parte elettrica per è un tabù Avevo un Mh B574 SL con due batterie NDS, dual battery ed energy power accessori montati dal Conce. Sta di fattoche cambiando concessionario mi fu detto che quell'impianto per Hymer non andava bene, che Hymer non voleva tassativamente il Dual Battery e l'Energy Power. Difatti il pannello della centralina DT101 ogni tanto dava i numeri perché la centralina Schaudt EBL101 praticamente non dialogava con gli accessori citati. Senti cosa ne pensa il tuo conce, ma cosa migliore due batterie in parallelo secco e far gestire tutto dalla Schaudt p.s.: potrebbe andarne di mezzo la garanzia se le centraline DT ed EBL si dovessero guastare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2018 alle 00:59:58Grazie, riferirò anche questo.
Posso confermare anch'io, mi fu detta la stessa cosa. Sicuramente la configurazione che funziona meglio e senza problemi è due batterie in parallelo fisso e togliere quei commutatori e gestori che alla fine non è cheserva poi a nulla...se non a chi li vende e produce Tra l altro, con un inverter grosso, sicuramente meglio averlo collegato a 200Ah di batteria e non a una da 100Ah per volta.