In risposta al messaggio di fallendevil del 12/12/2018 alle 17:42:53Non mi chiedere il perché non sono un tecnico ma solo un mero utilizzatore. La parte elettrica per è un tabù
Ho un Hymer 504CL sul quale ho montato due batterie NDS, un iManager NDS ed un inverter sempre NDS onda pura da 1500W. Premetto che questa configurazione l'ho già avuta su altri due camper con gli stessi componenti e senzaproblemi. Ora su questo, tutto installato esattamente come sugli altri, quando accendo l'inverter sul pannello del camper la carica della batteria mi va da un -3/5A a +7/10 o anche 15A. Mentre sull'iManager non segnala nulla di anomalo. Qualcuno può venirmi in aiuto?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/12/2018 alle 18:24:59
Non mi chiedere il perché non sono un tecnico ma solo un mero utilizzatore. La parte elettrica per è un tabù Avevo un Mh B574 SL con due batterie NDS, dual battery ed energy power accessori montati dal Conce. Sta di fattoche cambiando concessionario mi fu detto che quell'impianto per Hymer non andava bene, che Hymer non voleva tassativamente il Dual Battery e l'Energy Power. Difatti il pannello della centralina DT101 ogni tanto dava i numeri perché la centralina Schaudt EBL101 praticamente non dialogava con gli accessori citati. Senti cosa ne pensa il tuo conce, ma cosa migliore due batterie in parallelo secco e far gestire tutto dalla Schaudt p.s.: potrebbe andarne di mezzo la garanzia se le centraline DT ed EBL si dovessero guastare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2018 alle 00:59:58Grazie, riferirò anche questo.
Posso confermare anch'io, mi fu detta la stessa cosa. Sicuramente la configurazione che funziona meglio e senza problemi è due batterie in parallelo fisso e togliere quei commutatori e gestori che alla fine non è cheserva poi a nulla...se non a chi li vende e produce Tra l altro, con un inverter grosso, sicuramente meglio averlo collegato a 200Ah di batteria e non a una da 100Ah per volta.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/12/2018 alle 18:24:59Grazie, passerò le informazioni a tecnico che mi sta seguendo.
Non mi chiedere il perché non sono un tecnico ma solo un mero utilizzatore. La parte elettrica per è un tabù Avevo un Mh B574 SL con due batterie NDS, dual battery ed energy power accessori montati dal Conce. Sta di fattoche cambiando concessionario mi fu detto che quell'impianto per Hymer non andava bene, che Hymer non voleva tassativamente il Dual Battery e l'Energy Power. Difatti il pannello della centralina DT101 ogni tanto dava i numeri perché la centralina Schaudt EBL101 praticamente non dialogava con gli accessori citati. Senti cosa ne pensa il tuo conce, ma cosa migliore due batterie in parallelo secco e far gestire tutto dalla Schaudt p.s.: potrebbe andarne di mezzo la garanzia se le centraline DT ed EBL si dovessero guastare
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2018 alle 00:59:58Proprio ieri mi sono accorto di un problema analogo smontando le batterie per accedere alla canalizzazione del riscaldamento! Mi sà che mi si è fritta una batteria , le mie sono collegate così senza dual battery e non ho mai avuto problemi di tensione.Ho un inverter NDS collegato. E mi è stato garantito che non dovevo aver problemi dal conce.
Posso confermare anch'io, mi fu detta la stessa cosa. Sicuramente la configurazione che funziona meglio e senza problemi è due batterie in parallelo fisso e togliere quei commutatori e gestori che alla fine non è cheserva poi a nulla...se non a chi li vende e produce Tra l altro, con un inverter grosso, sicuramente meglio averlo collegato a 200Ah di batteria e non a una da 100Ah per volta.
In risposta al messaggio di Gasoline del 18/12/2018 alle 14:43:56Le NDS?
Sbaglio o quelle batterie... sono un po' chiacchierate?
In risposta al messaggio di Gasoline del 18/12/2018 alle 14:43:56Per migliaia vendute ci sono le stesse 4 immagini di batterie "mongolfier" che girano e rigirano, senza nemmeno che siano acclarate le cause (rottura, guasto, errato utilizzo, malfunzionamento del caricabatterie o quant'altro).
Sbaglio o quelle batterie... sono un po' chiacchierate?
In risposta al messaggio di luka79 del 18/12/2018 alle 06:31:07I cavi dell'inverter, se non interpreto male la foto, dovrebbero essere da 25 mm2. Sai cosa accade se disgraziatamente l'isolamento del positivo viene meno e ti va a toccare a massa? o se il collegamento fra i due positivo, sempre della stessa sezione, si stacca e tocca il negativo? Ad occhio e croce potrebbe arrivarci.
Proprio ieri mi sono accorto di un problema analogo smontando le batterie per accedere alla canalizzazione del riscaldamento! Mi sà che mi si è fritta una batteria , le mie sono collegate così senza dual battery e non ho mai avuto problemi di tensione.Ho un inverter NDS collegato. E mi è stato garantito che non dovevo aver problemi dal conce.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/12/2018 alle 15:48:19E i cavi dello stesso colore sia su + che su - .. spero almeno ben etichettati, ovunque
I cavi dell'inverter, se non interpreto male la foto, dovrebbero essere da 25 mm2. Sai cosa accade se disgraziatamente l'isolamento del positivo viene meno e ti va a toccare a massa? o se il collegamento fra i due positivo,sempre della stessa sezione, si stacca e tocca il negativo? Ad occhio e croce potrebbe arrivarci. Chi ti ha montato l'impianto non sa che esistono i fusibili?
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/12/2018 alle 15:48:19Non vorrei vedere male, ma mi sembra che sui poli ci siano due fusibili, uno giallo e uno blu.
I cavi dell'inverter, se non interpreto male la foto, dovrebbero essere da 25 mm2. Sai cosa accade se disgraziatamente l'isolamento del positivo viene meno e ti va a toccare a massa? o se il collegamento fra i due positivo,sempre della stessa sezione, si stacca e tocca il negativo? Ad occhio e croce potrebbe arrivarci. Chi ti ha montato l'impianto non sa che esistono i fusibili?
www.iz4dji.it