In risposta al messaggio di MBerto del 28/12/2019 alle 00:17:31Il problema è sato trovato e riporto qui cosa è stato riscontrato a beneficio di chi trovasse un problema simile.
Ho montato questa autoradio sul camper, a cui è collegata la retrocamera, e funziona da 5 anni. Tre settimane fa ho acceso il camper ma l'autoradio è rimasta spenta (normalmente si accendeva automaticamente). Al buio sipoteva vedere una leggera luminescenza dietro al display, che secondo me confermava che l'alimentazione arrivava correttamente ed era l'autoradio che per qualche motivo non voleva partire. Comunque l'ho estratta dal camper, anche per controllare che non ci fossero falsi contatti, e dopo una mezz'ora (quindi ben più dei soliti 10 secondi) ha ripreso a funzionare. Oggi ancora l'ho trovata che non si accende. Domani proverò a scollegare i fusibili che l'alimentano per vedere se ancora si ripristina. Qualcuno sa quale può essere la causa? Grazie per l'attenzione. Marco
In risposta al messaggio di MBerto del 18/01/2020 alle 19:04:20Avevo una pioneer AVH4400BT, canper sempre rimessato all'aperto (sotto una tettoia ma le temperature sono quelle esterne) e non ho mai avuto problemi...
Il problema è sato trovato e riporto qui cosa è stato riscontrato a beneficio di chi trovasse un problema simile. I fusibili della cellula erano tutti integri, ho staccato per qualche ora la batteria motore ma quando horicollegato tutto non è cambiato nulla. Allora ho portato camper e autoradio da un elettrauto che ha controllato le condizioni della batteria motore, trovata in discrete condizioni per l'età (5 anni). Da lui 'autoradio è ripartita e non si è più bloccata, neanche dopo essere stata spenta ripetutamente. Allora gli ho suggerito di lasciarla spenta all'aperto di notte, e a questo punto non si è più riaccesa neanche dall'elettrauto. In conclusione, per qualche motivo la radio è diventata sensibile alla temperatura (peraltro neanche particolarmente bassa in questo periodo a Milano) e al freddo si blocca. Dovendo cambiarla ho deciso di provare una autoradio Android cinese, vedrò come si comporta questa. Un saluto a tutti,