In risposta al messaggio di MisterX1 del 25/02/2018 alle 07:36:36
Beh volendo si può schermare esiste un tessuto , non penso sarà l'unico che scherma le onde elettromagnetiche non ricordo scheda tecnica ma se avvolgi dentro un cell non ha segnale ed altre proprietà. sicuramente poco conveniente però esiste.
Ciao,
dovresti schermare tutti i cavi che entrano ed escono dalla centralina, non solo gli apparati. Sono i cavi a fare da antenna.
Poi, il miglior schermo è la stagnola da cucina. Il tessuto che dici è una rete che fa da gabbia di Faraday, costa solo uno sproposito.
@Kojak58
viviamo costantemente immersi in onde elettromagnetiche. Studi sulla pericolosità se ne sono fatti troppo pochi, perchè il giorno che si sa... la telefonia mobile e l'wi-fi subirebbe un duro colpo...
La potenza e la frequenza delle emissioni provocano danni. Più la frequenza è alta, e più è pericolosa; più la potenza è alta e più è pericolosa.
In caso di bassa frequenza, vivere sotto una linea ad alta o altissima tensione fa male, infatti c'è uno spazio di sicurezza dalle abitazioni. L'emissione ad alta frequequenza sommato alla potenza, anche minima, porta a gravi conseguenze... ed è qui che gli studi non vanno (forse vogliono) andare avandi, wi-fi compreso...
Riguardo ai disturbi di un'apparecchiatira, l'emissione è risibile, eventualmente da solo noia ad altre apparecchiature. A livello Europeo esiste un minimo di emissioni da non superare per non creare disturbi, ma... la apparecchiarure di costruzione cinese spesso non montano i necessari filtri (costano) ed emettono radiofrequenza, comunque sempre sotto la soglia di pericolosità per l'uomo.