In risposta al messaggio di gormiti del 28/04/2020 alle 17:08:32Se fossi nelle tue condizioni i test che farei sono questi nell'ordine :
Dimenticavo,lavorando nel settore della carta,scatolificio posso ancora girare e fare assistenza,ovviamente nei limiti,di conseguenza qualcosa posso ancora fare
In risposta al messaggio di valerionuvola del 28/04/2020 alle 18:29:09Ok, procederò il prima possibile e vi farò sapere
Se fossi nelle tue condizioni i test che farei sono questi nell'ordine :provare a collegare qualche altro utensile o elettrodomestico o farsi prestare qualcosa da qualcuno . Può andare bene un seghetto altenrativo un demolitore, un trapano , meglio di tutto un compressore portatile e vedere cosa succede . Anche un bel aspirapolvere può andare da test . se il test 1 fallisce meglio smontare l'inveter aprirlo e vedere come sono fatti i condensatori di uscita . Se la scheda non è resinata e i condensatori sono facilmente rimovibili provare a scollegarli e misurare la capacità . Verificare quindi se sono in tolleranza o meno . Se non sono in tolleranza sostituirli e reinstallare tutto . se i condensatori non sono sostituibili o il valore è ok cercare il condensatore del motore del condizionatore , rimuovilo ( basta scollegare 1 filo se difficile da rimuovere ) e misurare il valore . Se non in tolleranza sostituirlo .Arrivato al test 1 o quando e se riesci a smontare l'inverter mettici una foto del suo interno così capiamo se riparabile o no
In risposta al messaggio di gormiti del 29/04/2020 alle 16:16:44Se fa andare un aspirapolvere da 1400 watt comincio a credere qualcosa non vada nel clima .
Con la pinza la prova di assorbimento non l'ho potuta fare, è tanto che non la usavo e come sempre succede quando ti serve non funziona, visto che la devo riacquistare e non ho molta esperienza un consiglio dove prenderla non sarebbe male, ovviamente una pinza economica visto il saltuario uso, grazie per ora.. Attendo consigli
In risposta al messaggio di gormiti del 29/04/2020 alle 16:55:27Speriamo che ce ne sia uno e basta altrimenti, fo la conta?
E come si dice in Toscana e qui la fava la ingrossa Aiutooo
In risposta al messaggio di gormiti del 29/04/2020 alle 17:22:49Potrebbe essere utile trovare prima lo schema elettrico . Che modello di clima hai ?
Speriamo che ce ne sia uno e basta altrimenti, fo la conta?
In risposta al messaggio di valerionuvola del 29/04/2020 alle 17:27:46Il clima è un eurofrigo modello NORTH STAR 1200
Potrebbe essere utile trovare prima lo schema elettrico . Che modello di clima hai ?
In risposta al messaggio di gormiti del 29/04/2020 alle 17:48:48Eccolo
Il clima è un eurofrigo modello NORTH STAR 1200
In risposta al messaggio di gormiti del 29/04/2020 alle 17:51:54C'è lo schema elettrico nel manuale?
Eccolo
In risposta al messaggio di gormiti del 29/04/2020 alle 18:33:03Non riesco a trovare nulla, solamente un manuale
Magari, il manuale lo trovai tempo fa su la rete... Stasera di un occhio se riesco a trovarlo
In risposta al messaggio di Laikone del 29/04/2020 alle 22:37:14Ciao, la sezione dei cavi li ho messi io, perché un paio di anni fa ho rifatto impianto eletrico nuovo a 220v con il suo salvavita è ho utilizzato tutta sezione 2.5 e la lunghezza sarà circa 2,5 metri. Avevo pensato anche io la solita cosa, infatti avevo già fatto la prova collegando con un cavo diretto condizionatore e inverter, ma niente da fare..
quanti km di cavo ci sono tra l'uscita dell'inverter e il clima? E soprattutto, di quale sezione stiamo parlando? Perchè se hanno messo del 3x1,5mmq, cosa mooolto probabile e i cavi sono molto lunghi... l'eventuale indurimento del compressore... qualche annetto in più e taac...
In risposta al messaggio di gormiti del 30/04/2020 alle 16:40:46Ora il condiziinatore
Nido ma è regolare tutto ciò?
In risposta al messaggio di gormiti del 30/04/2020 alle 16:41:44Eccolo
Ora il condiziinatore