In risposta al messaggio di gormiti del 30/04/2020 alle 16:42:36Poi
Eccolo
In risposta al messaggio di gormiti del 30/04/2020 alle 16:43:26Condenzatori
Poi
In risposta al messaggio di gormiti del 30/04/2020 alle 16:43:26
Poi
Poi
Poi
Poi
In risposta al messaggio di gormiti del 30/04/2020 alle 16:43:26Apparte il pulire da che parte mi rifaccio? Butto via tutto?
Poi
In risposta al messaggio di gormiti del 30/04/2020 alle 16:48:29Hai il tester che misura i condensatori ?
Apparte il pulire da che parte mi rifaccio? Butto via tutto?
In risposta al messaggio di valerionuvola del 30/04/2020 alle 16:50:33Bella domanda il test da poveracci e ce l ho però mi devi illuminare
Hai il tester che misura i condensatori ? Scollega e controlla quello bianco e quello grigio vicino
In risposta al messaggio di gormiti del 30/04/2020 alle 16:56:40In blu sulla destra hai uF . Metti il tester a 200uF tanto il condensatore a quel che ho intuito sala foto è un 50 uF. I puntali dovrebbero andare bene dove li hai collegati . Scollega entrambi i connettori e prova a vedere la capacità misurata dal tester .
Bella domanda il test da poveracci e ce l ho però mi devi illuminare
In risposta al messaggio di valerionuvola del 30/04/2020 alle 17:00:15Non mi da niente
In blu sulla destra hai uF . Metti il tester a 200uF tanto il condensatore a quel che ho intuito sala foto è un 50 uF. I puntali dovrebbero andare bene dove li hai collegati . Scollega entrambi i connettori e prova a vedere la capacità misurata dal tester . sul fianco del condensatore c'è scritta anche la tolleranza ( mi sembrava +-5% )
Poi
In risposta al messaggio di gormiti del 30/04/2020 alle 17:20:39Difficile che siano guasti entrambi i condensatori ma non impossibile . Prova a vedere se trovi un condensatore da controllare , non vorrei tu avessi qualche problema con il tester .
Allora in om il valore è 0 e ho misurato anche l altro ma non mi da niente come quello altro, cambio i 2 condenzatori? Tanto per quello che costano.. E a vederli erano già stati cambiati
In risposta al messaggio di gormiti del 30/04/2020 alle 19:41:53La prova dell'aspirapolvere è stata quella vincente , dopo quella infatti mi ero quasi del tutto convinto che il problema fosse nel clima . In questo caso come avevo descritto il cosphi del clima con condensatore a 0 uF è un carico induttivo puro con cosphi tra 0,4 e 0,2 . Enel è un generatore infinito ( permettimi il termine ) mentre l'inverter non riusciva a rifasare la sinusoide con un cophi così basso .
Ragazziiii cambiato i condenzatori e va alla grande devo dire la verità quando ho avuto qualche problema mi avete sempre aiutato e risolto i Un GRAZIE ENORME per la pazienza avuta... E vaiiiiii
In risposta al messaggio di valerionuvola del 30/04/2020 alle 17:14:34Non per niente ma se devo misurare una capacità o ho il tester per vedere il valore esatto oppure con un tester digitale nemmeno ci provo e uso esclusivamente un tester analogico.
Metti in Ohm il tester e unisci i puntali per verificare il funzionamento dei puntali e del tester . Se misura infinito i puntali sono guasti , se misura in valore prossimo a 0 ohm allora il condensatore potrebbe essere guasto. nel secondo caso misura anche il condensatore grigio a fianco se anche quello è guasto il tuo tester ha un problema altrimenti abbiamo trovato il perché non parte il clima
In risposta al messaggio di Stefino del 30/04/2020 alle 20:17:15Scusa ma non capisco . Quel tester misura le capacità . Con valore misurato 0 ho chiesto di toccare i due puntali in ohm per verificare se il tester e i puntali fossero funzionanti.
Non per niente ma se devo misurare una capacità o ho il tester per vedere il valore esatto oppure con un tester digitale nemmeno ci provo e uso esclusivamente un tester analogico. è inutile far provare ad un non esperto certe prove di cui le capacità sono le peggiori.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 30/04/2020 alle 20:26:10Veramente se devo controllare la bontà di un condensatore mi affido preferibilmente ad un tester analogico.
Scusa ma non capisco . Quel tester misura le capacità . Con valore misurato 0 ho chiesto di toccare i due puntali in ohm per verificare se il tester e i puntali fossero funzionanti. Uso il tester digitale da sempre per misurare capacità e non mi ha mai tradito .