In risposta al messaggio di Georg64 del 23/08/2023 alle 12:27:00Non è chiaro se questo malfunzionamento si manifesta in modalità automatica oppure manuale
salve a tutti, sono nuovo del forum fine giugno ho acquistato il maxxfan, installazione fatta da me con esito positivo, tutto funziona alla grande. Ai primi di luglio dovevo partire per le ferie in alta Francia che poiho fatto, insomma gli ultimi giorni di giugno che aveva cominciato a fare il grande caldo il maxxfan come arrivava alla temperatura dei 32° andava in pallone, cioè si bloccava col cupolino che cercava di chiudersi oltre la chiusura e il cicalino suonava di continuo con bip bip bip a finire che poi non era più gestibile. Alchè ho chiamato la garanzia per capire cosa fare, loro mi hanno passato un tecnico e di conseguenza ho dovuto spiegare il tutto di cosa era successo, ho dovuto fare delle prove sempre sotto direzione del tecnico e staccando la corrente il maxxfan si è ripreso, ma comunque il problema si ripresentava arrivato alla soglia dei 32° Dovevo partire per la Francia, per fortuna le temperature erano ben al di sotto dei 23° quindi non ho avuto nessun problema. Al rientro in Italia dopo 2 settimane di ferie ad Aosta la temperatura era di 35° e il problema si ripresenta, una volta a casa ricontatto la garanzia, loro mi spediscono una sceda nuova con un video per cambiarla, tutto fatto e funzionante intanto le temperature si erano un pò abbassate e fino ai 35° il maxxfan si comportava eggregiamente. Parto per Vienna, tutto ok, la temperatura non superava i 30° e fin qui andava bene, ritorno a casa domenica 20 agosto e le temperature ricominciano a salire, alla soglia dei 36° il maxxfan fa la stessa storia, si blocca e non è più gestibile... dai vostri commenti non ho letto cose del genere, se qualcuno ha dei suggerimenti ben venga, comunque richiamo la garanzia in questi giorni perchè credo siano già rientrati dalle ferie grazie e scusate se mi sono allungato così tanto col discorso
In risposta al messaggio di Georg64 del 23/08/2023 alle 12:27:00Ciao, anche io ho un Maxxfan, ma sono 5 anni che lo uso solo impostandolo manualmente, lo accendo quando mi serve e lo regolo come desidero, IN o OUT, velocità e non ho mai avuto problemi di sorta, anche lascandolo acceso per intere giornate quando la temperatura esterna era di 38° C . Dopo quello che hai scritto ...credo proprio che continuerò con questo "mio" sistema!
salve a tutti, sono nuovo del forum fine giugno ho acquistato il maxxfan, installazione fatta da me con esito positivo, tutto funziona alla grande. Ai primi di luglio dovevo partire per le ferie in alta Francia che poiho fatto, insomma gli ultimi giorni di giugno che aveva cominciato a fare il grande caldo il maxxfan come arrivava alla temperatura dei 32° andava in pallone, cioè si bloccava col cupolino che cercava di chiudersi oltre la chiusura e il cicalino suonava di continuo con bip bip bip a finire che poi non era più gestibile. Alchè ho chiamato la garanzia per capire cosa fare, loro mi hanno passato un tecnico e di conseguenza ho dovuto spiegare il tutto di cosa era successo, ho dovuto fare delle prove sempre sotto direzione del tecnico e staccando la corrente il maxxfan si è ripreso, ma comunque il problema si ripresentava arrivato alla soglia dei 32° Dovevo partire per la Francia, per fortuna le temperature erano ben al di sotto dei 23° quindi non ho avuto nessun problema. Al rientro in Italia dopo 2 settimane di ferie ad Aosta la temperatura era di 35° e il problema si ripresenta, una volta a casa ricontatto la garanzia, loro mi spediscono una sceda nuova con un video per cambiarla, tutto fatto e funzionante intanto le temperature si erano un pò abbassate e fino ai 35° il maxxfan si comportava eggregiamente. Parto per Vienna, tutto ok, la temperatura non superava i 30° e fin qui andava bene, ritorno a casa domenica 20 agosto e le temperature ricominciano a salire, alla soglia dei 36° il maxxfan fa la stessa storia, si blocca e non è più gestibile... dai vostri commenti non ho letto cose del genere, se qualcuno ha dei suggerimenti ben venga, comunque richiamo la garanzia in questi giorni perchè credo siano già rientrati dalle ferie grazie e scusate se mi sono allungato così tanto col discorso
In risposta al messaggio di turbinello del 23/08/2023 alle 14:07:25avrà anche una protezione termica ma non svolge il suo compito di funzionare alle temperature alte che si formano quando il camper resta al sole
avrà una protezione termica. comunque giri un sacco ! beato te
In risposta al messaggio di salomogi del 27/08/2023 alle 14:03:01questo mal funzionamento si manifesta in entrambi i casi, dal telecomando ti da la temperatura che c'è nel camper e quella che imposti tu per la funzione automatica, come arriva alla temperatura dei 34/35° smette di funzionare, cioè si blocca la ventola con la cupola aperta
Non è chiaro se questo malfunzionamento si manifesta in modalità automatica oppure manuale Alza al massimo il limite superiore del termostato e metti in manuale Solitamente non uso la funzione AUTO preferisco impostare una velocità 20% ( se non di più) e lascio acceso tutto il giorno. Spengo solo quando non viene utilizzato il mezzo.
In risposta al messaggio di Markeel61 del 27/08/2023 alle 19:28:02buon per te che ti funzioni bene, e sembra che sono l'unico che riscontra questo problema
Ciao, anche io ho un Maxxfan, ma sono 5 anni che lo uso solo impostandolo manualmente, lo accendo quando mi serve e lo regolo come desidero, IN o OUT, velocità e non ho mai avuto problemi di sorta, anche lascandolo accesoper intere giornate quando la temperatura esterna era di 38° C . Dopo quello che hai scritto ...credo proprio che continuerò con questo mio sistema!