In risposta al messaggio di FrancoVeneziano del 09/01/2023 alle 22:18:06
Buonasera a tutti, sul mio camper è montata un antenna satellitare automatica Inovtech. Il mio problema è nella ricezione dei canali, l'antenna con puntamento automatico prende il segnale del satellite in un attimo, peròuna volta li vedo tutti un altra non vedo i canali RAI hd,un altra anchecquelli mediaset non si vedono. Ho sostituito LNB,ho cambiato il cavo antenna con uno di qualità elevata ma il problema non si è risolto. Qualcuno mi può aiutare? Ho provato a cercare assistenza tecnica ma senza esito. Io sono della provincia di Venezia. Grazie
In risposta al messaggio di FrancoVeneziano del 09/01/2023 alle 22:18:06Resta da provare la sostituzione del ricevitore ossia del tv.
Buonasera a tutti, sul mio camper è montata un antenna satellitare automatica Inovtech. Il mio problema è nella ricezione dei canali, l'antenna con puntamento automatico prende il segnale del satellite in un attimo, peròuna volta li vedo tutti un altra non vedo i canali RAI hd,un altra anchecquelli mediaset non si vedono. Ho sostituito LNB,ho cambiato il cavo antenna con uno di qualità elevata ma il problema non si è risolto. Qualcuno mi può aiutare? Ho provato a cercare assistenza tecnica ma senza esito. Io sono della provincia di Venezia. Grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/01/2023 alle 08:43:11Io utilizzo un decoder tvsat della Humax preso un anno fà con scheda 4K, ho fprovato a montare una CAM (prestata da un amico)sul tv preso a maggio 2022 ma i canali sintonizzati sono sempre quelli (cioè solitamente mancano i canali raiHD). Quello che non capisco è perchè a volte prende e altre volte no, inoltre alcuni canali scompaiono nel corso della sosta e devo rifare l'allineamento con il satellite (che comunque la centralina segna come allineato, infatti alcuni canali continuano a vedersi). Ho montato un amplificatore di segnale ma niente da fare.
Se la parabola centra il satellite significa che la parabola funziona e non è colpa sua. I canali trasmessi dal satellite non sono sempre vedibili perché quasi sempre criptati; alcuni sono in chiaro per la Rai, di menoper Mediaset, mai per La7. E' necessaria la scheda Tivusat che, da come esponi il tuo problema, non citandola, non si capisce se se ne sei dotato. Ma anche qui, la scheda Tivusat celestina, prima versione, è fuori servizio dalla fine di settembre dello scorso anno, l'azzurra morirà quest'anno e la nera Tivusat 4K Ultra HD durerà fino alla fine dell'attuale protocollo di trasmissione. Giovanni
In risposta al messaggio di FrancoVeneziano del 10/01/2023 alle 12:22:35Domanda forse stupida..., però..., hai provato, più volte a rifare la ricerca e sintonizzazione dei canali?
Io utilizzo un decoder tvsat della Humax preso un anno fà con scheda 4K, ho fprovato a montare una CAM (prestata da un amico)sul tv preso a maggio 2022 ma i canali sintonizzati sono sempre quelli (cioè solitamente mancanoi canali raiHD). Quello che non capisco è perchè a volte prende e altre volte no, inoltre alcuni canali scompaiono nel corso della sosta e devo rifare l'allineamento con il satellite (che comunque la centralina segna come allineato, infatti alcuni canali continuano a vedersi). Ho montato un amplificatore di segnale ma niente da fare.
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/01/2023 alle 14:02:53Certamente, ho provato a risintonizzare più volte ma ho notato che qualche volta alcuni canali che prima si vedevano, dopo la nuovba ricerca non c'erano più.
Domanda forse stupida..., però..., hai provato, più volte a rifare la ricerca e sintonizzazione dei canali? Anch'io ho avuto problemi con i canali Mediaset, non li trovava..., sono riuscito a risolvere sintonizzando manualmente. Saluti.
In risposta al messaggio di FrancoVeneziano del 10/01/2023 alle 14:19:06Ho lo stesso problema, vedo molti canali ma non quelli che seguo. Prima vedevo rai 1,2,3 ma non Mediaset, ora vedo rai jo jo sull'uno, BBC, aljazira, la 7, ecc. ma non i canali in ordine. Mi hanno detto che devo cambiare TV perché questa non sintonizza più in automatico e non ha la sintonizzazione manuale.
Certamente, ho provato a risintonizzare più volte ma ho notato che qualche volta alcuni canali che prima si vedevano, dopo la nuovba ricerca non c'erano più.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/01/2023 alle 14:34:06Non è il mio caso, perchè il mio decoder certificato TVSAT, riordina i canali in automatico LCN, infatti se non prendo i canali Rai i primi tre rimangono vuoti un pò come con la tv di casa, inoltre posso decidere di sintonizzare solo il pacchetto TvSat oppure sintonizzare tutti i canali trasmessi dal satellite. Sinceramente vorrei capire qual'è il problema (magari risolvibile) per evitare spese inutili come CAM o addirittura sostituzione della parabola. Anche perchè sinceramente non saprei quale parabola scegliere come rapporto qualità/prezzo.
Ho lo stesso problema, vedo molti canali ma non quelli che seguo. Prima vedevo rai 1,2,3 ma non Mediaset, ora vedo rai jo jo sull'uno, BBC, aljazira, la 7, ecc. ma non i canali in ordine. Mi hanno detto che devo cambiare TV perché questa non sintonizza più in automatico e non ha la sintonizzazione manuale.
https://canalisat.altervista.or...
In risposta al messaggio di Grinza del 10/01/2023 alle 17:06:16
Hai provato a metterei transponder? prova a verificare se li hai
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/01/2023 alle 17:50:23Il decoder visualizza se ricordo bene "segnale debole o assente". Nel camper ho trovato degli appunti del precedente proprietario nei quali raccomandava di sintonizzare per alcuni minuti Astra 19° per poi tornare su Hotbird, però non sempre da esiti positivi. Per quanto riguarda il didco è fissato correttamente anche perché l'ho smontata completamente ed ingrassata quando ho sostituito il cavo antenna. Eventualmente esistono LNB più performante? Io ne ho montato uno abilitato al 4K.
Sarei d'accordo con te se alcuni canali non li vedesse mai: da quello che ho compreso nel messaggio d'apertura della discussione, il nostro interlocutore a volte vede ed a volte non vede gli stessi canali. Se a volte livede, il trasponder dovrebbe esserci. Quindi i casi sono due, secondo me, la parabola si sposta leggermente (possibile padella con viti di fissaggio non strette bene), oppure i canali si vedono solo quando trasmessi in chiaro (scheda Tivusat non aggiornata, Cam o scheda inserita in modo non perfetto). Ma chiedo: quando i canali non si vedono, che messaggio viene visualizzato? Non penso che il problema sia dovuto ad un sintonizzatore malconcio. Giovanni