In risposta al messaggio di fabriroma69 del 05/01/2022 alle 20:59:00ma il power service non è un DC-DC che serve per regolare la corrente dell'alternatore ?
Buona sera, ho sostituito le mie batterie servizi con 2 da 100 ah batterie da fotovoltaico. Ho attaccato la corrente 220 v e vedo sul pannello che la ricarica alle batterie si aggira alla BS a 19v e BM a 16 v , Ame sembra troppo ed ho staccato immediatamente la 220v. A ritroso vedo che il sistema è gestito da regolatore NDS elettronica Power service da 40ah . Premetto che non ho mai avuto problemi nella ricarica ... Ho letto che questo regolatore ha la caratteristica di alzare i v ma addirittura a 19 ho paura di bruciarle le batterie. Consigli ? Grazie Allego foto
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 05/01/2022 alle 21:15:44Dipende da come. È stato collegato
È un vecchio modello Power service, dubito che è settato per le litio, è un camper Laika h730 del 2005, e io sono il secondo proprietario. penso che la 220 arriva lì e poi ricarica le batterie , è corretto ?
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In risposta al messaggio di emmespanish del 05/01/2022 alle 23:08:50Esisteva addirittura il Power Service Gold che ricaricava la BS tramite alternatore, 230 Volt e pannello fotovoltaico.
Scusa, ma hai solo sostituito le batterie? Sono uguali come tecnologia e i collegamenti sono gli stessi? concordo che quella tensione è esagerata ma chi gestisce ciò è il cb del camper quando sei attaccato alla 230V, ilpower service funziona in viaggio a meno che come dice emme48 faccia tutte e due le funzioni... controlla la tensione all'uscita del cb, non vorrei si sia guastato...
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In risposta al messaggio di Emme48 del 05/01/2022 alle 23:56:24Si è vero, era il top della categoria, a questo punto può essere solo lui che si è guastato lato 230V... strano che sia successo alla sostituzione delle batterie, sarà una coincidenza oppure qualche manovra errata?
Esisteva addirittura il Power Service Gold che ricaricava la BS tramite alternatore, 230 Volt e pannello fotovoltaico. Mi ricordo che le selezioni possibili erano 3: acido liquido, GEL o AGM. Marco.
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/01/2022 alle 00:59:29A 19,2 Volt la BS dovrebbe essere in fiamme...
Si è vero, era il top della categoria, a questo punto può essere solo lui che si è guastato lato 230V... strano che sia successo alla sostituzione delle batterie, sarà una coincidenza oppure qualche manovra errata?
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In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/01/2022 alle 10:38:35È proprio quello che dice emme48, misura la tensione in uscita con o senza 230V, se va con l'alternatore allora è andato lato 230V, come detto puoi metterci un normale cb esterno...
Buongiorno, grazie per le numerose risposte. Allego foto del Power service . Appena ho modo misuro con il test Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/01/2022 alle 15:09:47Da quanto ho capito fa tutto, cioè come un normale cb ricarica da alternatore, fv e 230V... per quanto riguarda la ricarica da alternatore stabilizza la tensione inviando teoricamente una quantità di corrente maggiore alla bs durante il viaggio...
Scusate, ma questo Power service lavora con l'alternatore, e ricarica la BM e la BS , giusto ? Cosa c'entra con la ricarica dalla colonnina 220 ?
In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/01/2022 alle 15:09:47Ni...
Scusate, ma questo Power service lavora con l'alternatore, e ricarica la BM e la BS , giusto ? Cosa c'entra con la ricarica dalla colonnina 220 ?
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In risposta al messaggio di fabriroma69 del 06/01/2022 alle 18:16:18L'ipotesi che fai è plausibile ma non si può vivere di ipotesi...devi vedere com'è esattamente la situazione.
Grazie per le risposte, ho visto che è racchiude diverse funzioni, ma per ricevere la 220 deve avere una entrata cavo corrente 220 esatto ? E da lì si spiega che quando attacco la 220 da un v anomalo, rispetto alla risposta che ha con l'alternatore del mezzo dove i v sono regolari
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In risposta al messaggio di Laikone del 07/01/2022 alle 14:22:30Effettivamente è un 25A...
aspettate un secondo... Il Power service in oggetto è un 25A, non un 40, quel modello prevede la ricarica della BS esclusivamente attraverso l'alternatore, quindi NE 220V, NE fotovoltaico. Era ciò che a suo tempo venivachiamato semplicemente booster, ovvero un oggetto che andava/va ad ottimizzare la ricarica della BS durante il viaggio, visti i problemi che di solito si hanno. Non c'entra niente quindi, la mancata ricarica o l'eventuale tensione sballata quando il mezzo è collegato alla 220V. Il problema evidenziato non è il Power Service in questione. A riprova, basta guardare lo schema di collegamento, il quale prevede: 1 positivo BM 2negativo BM 3 negativo BS 4 D+ 5 positivo BS A quei tempi, le versioni disponibili del Power Service erano 3 BASIC: ricarica da alternatore PLUS: ricarica da alternatore, e fotovoltaico GOLD: ricarica da alternatore, fotovoltaico, 220V