In risposta al messaggio di Rikardo del 17/11/2021 alle 21:31:58Cose che capitano, anche se poi uno si mangia i marroni
Installando una presa USB nel camper, con il positivo del 12 V per errore ho toccato le piste della scheda elettronica del comando remoto della stufa e l'ho brasata. Non so se ho danneggiato solo il comando remoto o anchela scheda. Ho smontato sia il comando che la scheda e l'ho portata da un tecnico per provarla a banco, il quale mi dice che gli servirebbe lo schema elettrico della scheda, qualcuno di voi c'è l'ha o sa dove lo posso reperire, ho già provato da un rivenditore e con Truma è impossibile parlarci Truma combi 6 (a gas) Scheda versione Combi 3/03 - V05.00.00 Comando remoto Truma iNet ready. Grazie Riccardo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rikardo del 17/11/2021 alle 21:31:58Credo che lo schema del comando ce l' abbia solo Truma e non lo fornisce a nessuno, probabilmente neanche alla propria rete di assistenza.
Installando una presa USB nel camper, con il positivo del 12 V per errore ho toccato le piste della scheda elettronica del comando remoto della stufa e l'ho brasata. Non so se ho danneggiato solo il comando remoto o anchela scheda. Ho smontato sia il comando che la scheda e l'ho portata da un tecnico per provarla a banco, il quale mi dice che gli servirebbe lo schema elettrico della scheda, qualcuno di voi c'è l'ha o sa dove lo posso reperire, ho già provato da un rivenditore e con Truma è impossibile parlarci Truma combi 6 (a gas) Scheda versione Combi 3/03 - V05.00.00 Comando remoto Truma iNet ready. Grazie Riccardo
In risposta al messaggio di Rikardo del 17/11/2021 alle 21:31:58Ma dal comando cp plus non si comanda più in nessun modo la stufa? Mo!to dipende in che punto hai sfregato con il positivo ,ma per bruciare anche la scheda devi aver avuto il massimo della sfortuna ... molto Strano che sull' alimentazione del comando non abbiano messo un fusibile .
https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Rikardo del 18/11/2021 alle 20:33:11Ottimo, almeno il più è salvo.
Ho provato con un'altro comando la stufa e la sua relativa scheda funziona e già qui mi è andata bene adesso vedo di fare controllare il comando. Grazie per i Vostri consigli. Saluti a tutti Riccardo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2021 alle 01:24:13
Cose che capitano, anche se poi uno si mangia i marroni . Se vuoi provare la stufa, la puoi provare anche con un comando a rotella al posto del CP PLUS, stesso connettore e sostituisci al volo. Casomai ne trovi uno in prestitoper 5 minuti. Se va, sai che la stufa è a posto e quella sarebbe la cosa piu importante. Il comando, pazienza, se fosse andato, non lo regalano, ma meglio quello che la stufa.
In risposta al messaggio di Mazinga del 08/10/2024 alle 16:58:54Che combi hai?
Scusa, ho visto la tua risposta e vorrei farti una domanda. Ho un Truma Combi che non si accende (i led del comando della stufa sono tutti spenti) e vorrei verificare se arriva corrente alla scheda, sai mica indicarmi quali sono i fili che portano la corrente al connettore ?
In risposta al messaggio di Mazinga del 08/10/2024 alle 16:58:54senza sapere quale è, si può prendere una lampadina con un filo collegato ad un negativo ( meglio direttamente alla batteria) e uno trovi il positivo, se non si accende in nessuno dei pin, significa che non c'è alimentazione
Scusa, ho visto la tua risposta e vorrei farti una domanda. Ho un Truma Combi che non si accende (i led del comando della stufa sono tutti spenti) e vorrei verificare se arriva corrente alla scheda, sai mica indicarmi quali sono i fili che portano la corrente al connettore ?
In risposta al messaggio di Mazinga del 08/10/2024 alle 16:58:54Che modello di Combi? Perchè nella Combi 6 non c'è quel connettore, la alimentaziona arriva a due faston ben visibili aprendo lo sportellino della stufa. Li vedi bene, sono il rosso e nero a sinistra.
www.iz4dji.it