In risposta al messaggio di renato1950 del 26/04/2022 alle 20:13:51Penso che una prova che potresti fare, sarebbe quella di scollegare la alimentazione 12v dall apparecchio, attendere qualche minuto e ricollegarla. Casomai si resetta qualcosa. Ma vado a buon senso, non che abbia info su quell apparecchio.
Salve a tutti, avrei un problema con il mio webasto che non funziona e mi da una segnalazione di 10 impulsi rossi. Leggendo il manuale mi dice che è guasto alla centralina/riscaldatore bloccato. C'è qualcuno che può dirmi se posso risolvere da solo questo problema? Grazie per la vostra attenzione. Renato1950
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di renato1950 del 27/04/2022 alle 19:57:15Solo una prova, ma non ci spererei troppo
Grazie Tommaso per la risposta. Ho provato a togliere l'alimentazione però senza aspettare qualche minuto e mi ha dato la stessa segnalazione. Comunque domani farò la stessa prova aspettando qualche minuto e ti farò sapere. Un caro saluto e grazie per il consiglio. Renato1950
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2022 alle 00:22:23Caro Tommaso HO RISOLTO IL PROBLEMA. Oggi sono andato al camper, ho tolto oltre il fusibile che avevo già provato anche altri 2 fusibili che erano accanto. Dopo qualche minuto ho rinserito tutti e 3 i fusibili e il tutto è risultato regolare.
Solo una prova, ma non ci spererei troppo
In risposta al messaggio di temisto del 28/04/2022 alle 01:29:06Caro Temisto ti ringrazio per il tuo intervento e caso mai dovessi avere qualche problema sulla caldaia saprò a chi rivolgermi.
Se ti fa utile aggiungo anche il mio contributo< Stacca e disossida le connessioni. Questo te lo dico xkè in settimana mi si è bloccata la pompa della caldaia di casa. Sisi, di casa. Errore 136- pompa. Ho tolto la pompa(costa come un diamante) e l'ho alimentata, Girava. Allora mi sono dedicato al sistema elettrico che la alimenta. Nel mio caso, il circuito è collegato alla pompa e ha 2 meccanismi< Un condensatore e un potenziometro. Il potenziometro non lavorava. Sono cosa che succedono ai potenziometri. Ma basta smanettararli e si puliscono dall'ossido. Che figo ho risparmiato un diamante Nel tuo caso ci sono cablaggi. Spesso e volentieri le connessioni fanno i capricci.. Vai di disossidante e poi , se ti va bene?, Bene. Se invece non funzia... Il tuo fare è stato tentato e non è stato vano. Queste cose si posso fare da soli e senza rivolgersi all'assistenza. Ciao.
In risposta al messaggio di renato1950 del 28/04/2022 alle 20:34:18Tommaso….. Presidente subito
Caro Tommaso HO RISOLTO IL PROBLEMA. Oggi sono andato al camper, ho tolto oltre il fusibile che avevo già provato anche altri 2 fusibili che erano accanto. Dopo qualche minuto ho rinserito tutti e 3 i fusibili e il tutto è risultato regolare. Grazie mille per il tuo suggerimento. Un caro saluto Renato
In risposta al messaggio di renato1950 del 28/04/2022 alle 20:39:40... Hem "sgrat sgrat" Non sono un tecnico di impianti termoidraulici. Non potrei essere utile in quel caso.
Caro Temisto ti ringrazio per il tuo intervento e caso mai dovessi avere qualche problema sulla caldaia saprò a chi rivolgermi. Ciao e grazie Renato1950
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/04/2022 alle 20:58:35Sono d'accordo anchio.
Tommaso….. Presidente subito
In risposta al messaggio di renato1950 del 28/04/2022 alle 21:07:46Termini nautici-velici sarebbe un po’ lungo…
Sono d'accordo anchio. Ma toglimi un curiosità che vuol dire mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi Ciao Renato1950
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/04/2022 alle 21:27:14Credo di aver capito e grazie per la spiegazione.
Termini nautici-velici sarebbe un po’ lungo… comunque ci provo: Meglio ridurre la vela (tramite i terzaroli), che scuffiare (cioè ribaltarsi) e quindi far navigare i paglioli (che formano la pavimentazione della barca). Spero di essere stato chiaro e scusate l’OT