In risposta al messaggio di gduca del 23/11/2019 alle 19:33:40Di solito utilizzo una piccola bolla ... ho installato l’app “
Ho cambiato due autoradio Android da 2 din che utilizzo con molta soddisfazione come navigatore/telecamere/controllo pressione pneumatici ecc.…. L'unica cosa che non ho mai potuto installare è il programma dellabolla (per parcheggiare il camper in piano). Nonostante la buona qualità delle autoradio, entrambe sono evidentemente prive di inclinometro interno e le applicazioni non possono essere installate o non funzionano. Qualcuno di voi è mai riuscito a far qualcosa di simpatico? Anche volendo mettere una bolla tradizionale da bilancia, non si sa dove incollarla sul cruscotto. Bolle da soffitto non ne ho mai trovate. Forse esistono bolle elettroniche via BT ma anche lì non ho trovato nulla dedicato al nostro mondo. Fabrizio
Caper Livellatore – Free Edition
” funziona molto bene sullo Smartphone ma è perfetta sul Tablet___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/11/2019 alle 19:46:59Si, però ho chiesto per autoradio android, non per telefono o tablet, diversamente avrei già risolto. Nel mezzo di un manovra prendere telefono aprire applicazione ecc.… non è molto pratico.
Di solito utilizzo una piccola bolla ... ho installato l’app “Caper Livellatore – Free Edition” funziona molto bene sullo Smartphone ma è perfetta sul Tablet
In risposta al messaggio di gduca del 23/11/2019 alle 20:47:28Per autoradio mi sa che non esiste nulla
Si, però ho chiesto per autoradio android, non per telefono o tablet, diversamente avrei già risolto. Nel mezzo di un manovra prendere telefono aprire applicazione ecc.… non è molto pratico.
In risposta al messaggio di gduca del 23/11/2019 alle 19:33:40Io uso una normalissima bolla che si trova in qualsiasi ferramenta e l'appoggio sul piano cucina o sul tavolo quando serve,penso sia molto più pratica delle applicazioni.
Ho cambiato due autoradio Android da 2 din che utilizzo con molta soddisfazione come navigatore/telecamere/controllo pressione pneumatici ecc.…. L'unica cosa che non ho mai potuto installare è il programma dellabolla (per parcheggiare il camper in piano). Nonostante la buona qualità delle autoradio, entrambe sono evidentemente prive di inclinometro interno e le applicazioni non possono essere installate o non funzionano. Qualcuno di voi è mai riuscito a far qualcosa di simpatico? Anche volendo mettere una bolla tradizionale da bilancia, non si sa dove incollarla sul cruscotto. Bolle da soffitto non ne ho mai trovate. Forse esistono bolle elettroniche via BT ma anche lì non ho trovato nulla dedicato al nostro mondo. Fabrizio
In risposta al messaggio di gduca del 23/11/2019 alle 19:33:40Con tre euro te la cavi e... non devi caricare la batteria.
In risposta al messaggio di ciano46 del 24/11/2019 alle 09:07:18Confermo, il più semplice, il più economico e anche il più carino!
Con tre euro te la cavi e... non devi caricare la batteria.
In risposta al messaggio di ciano46 del 24/11/2019 alle 09:07:18Certo...
Con tre euro te la cavi e... non devi caricare la batteria.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/11/2019 alle 10:47:33Guarda Marco, hai perfettamente ragione. Sul semplificare, sfondi una porta aperta con me. Posseggo già un oggetto come quello che hai postato in foto. Escludiamo di metterlo sul piano cucina perché, vi prego di immaginare la situazione: state per parcheggiare in una piazzola ed avete già le porche perché è stato complicato trovarla, gli occhi sono attenti ai rami degli alberi...insomma siete concentrati alla guida e non mi sembra proprio il caso di fare avanti e dietro per vedere il responso della bolla oppure mettermi a pacioccare nel cellulare. Ci vuole qualcosa di immediato. La bolla di cui mi hai postato una foto, seppur di piccole dimensioni non trova una collocazione soddisfacente nel cruscotto, dove la lettura sarebbe immediata. Sono un po' attento anche all'estetica. Per quello sarei alla ricerca di un oggetto simile che si possa incollare capovolta all'ingiù. Verso il tetto ci sarebbe modo di mettere una bolla con fattezze simili senza mettere a repentaglio l'estetica oppure, cercare di sfruttare quello che ho: ossia l'autoradio Android. Mentre continuo a pensare mi vado a vedere l'applicazione che ha consigliato Wippet che potrebbe avere un'utilità per noi camperisti. Ops….dimenticavo che un altro aspetto importante, che si deve affrontare velocemente durante la fase di parcheggio è anche l'orientamento a favore del satellite per chi come me ha la parabola. Per mettere insieme le due esigenze velocemente mentre si sceglie la piazzola sarebbe utile avere l'aiuto della tecnologia. ...poi ce la siamo sempre cavata e continueremo a farlo
Certo... Anche questa va bene Oppure un sistema composto da Arduino e vari sensori di posizione il tutto gestibile con Bluetooth da Smaprtphone Android. Dopo tutto anche quelli dell'UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici)devono ricevere lo stipendio... quindi facciamola più complicata che si può. Scusa l'ironia ma quando si pensa di usare un complesso sistema poco preciso (quei tipi di sensori di Android NON sono affatto precisi) invece di 50 centesimi di bolla precisa è difficile tacere... Marco.
In risposta al messaggio di gduca del 23/11/2019 alle 19:33:40Per dispositivi esterni Android ho trovato questo su amazon. Non so se sia adatto ma dalle indicazioni sembra di si. Buon lavoro e tienici aggiornati.
https://www.amazon.it/Giroscopi...
In risposta al messaggio di Pascia2 del 25/11/2019 alle 10:39:42Grazie
Fabrizio, io tanti anni fa sulla Panda 4x4 avevo questo inclinometro, penso che potrebbe andare bene anche sul camper. Magari togli di mezzo il leggio centrale che secondo me non serve a nulla: ottieni un bel vano piatto (io ho fatto così) sul quale puoi mettere ciò che vuoi, tipo questo qui: