In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/08/2018 alle 23:41:59Niente di più semplice, ti serve una ventola da pc da 80mm possibilmente silenziosa, un pulsante (io ho usato uno con led integrato eun po' di cavo rossonero.
Buonasera ho deciso alla fine di mettere le ventoline al frigo... Più per sfizio di personalizzazione, ma anche con qualche speranza di migliorare un po' le prestazioni con il gran caldo, che finora mi soddisfano solo lanotte e la mattina e col frigo non pieno. Purtroppo di pomeriggio con 35 e passa gradi diventa niente di più di una fresca cantina.. Per fortuna riesco sempre a fare il ghiaccio ogni 6 ore... X l acqua.. Accetto tutte le indicazioni su componenti etc.. Innanzitutto vanno messe sul lato dx (camino) o sx? Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/08/2018 alle 23:41:59Io ce l'ho sul lato camino, una sola grande, montata dal vecchio proprietario, sarà da 12cm e regolata da un dimmer manualmente.
Buonasera ho deciso alla fine di mettere le ventoline al frigo... Più per sfizio di personalizzazione, ma anche con qualche speranza di migliorare un po' le prestazioni con il gran caldo, che finora mi soddisfano solo lanotte e la mattina e col frigo non pieno. Purtroppo di pomeriggio con 35 e passa gradi diventa niente di più di una fresca cantina.. Per fortuna riesco sempre a fare il ghiaccio ogni 6 ore... X l acqua.. Accetto tutte le indicazioni su componenti etc.. Innanzitutto vanno messe sul lato dx (camino) o sx? Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di scubidu del 24/08/2018 alle 07:33:19Dalle frecce sulla foto sembra quasi che una ventola aspiri e una inspiri
In risposta al messaggio di dekracap del 24/08/2018 alle 06:59:13Infatti lo faccio e aiuta... Però mi serve una notte x farne 2 (22x12x4) e i ghiacciolini... Il freezer è da 6lt.. Li metto entrambi dopo pranzo in frigo fino a sera e li ho solo la mattina dopo. .
Io ce l'ho sul lato camino, una sola grande, montata dal vecchio proprietario, sarà da 12cm e regolata da un dimmer manualmente. Ma per la temperatura oltre alla ventole non puoi alternare 2 ghiaccioli, quei cosi di plastica che si mettono nelle borse frigo, tra congelatore e frigo. Fai il cambio dopo pranzo e dopo cena... aiutano molto se belli grandi.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/08/2018 alle 10:16:03Metti queste tribuli meno ed hai il termostato
Non sapevo rsisterrero i kit.. Pensavo dover usare x forza ventole da pc... Cmq ho letto su vari post che é molto importante che partano automaticamente solo con una certa temperatura (quale? 28 \30 gradi il mio comincia a soffrire) .
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/08/2018 alle 10:16:03
Non sapevo rsisterrero i kit.. Pensavo dover usare x forza ventole da pc... Cmq ho letto su vari post che é molto importante che partano automaticamente solo con una certa temperatura (quale? 28 \30 gradi il mio comincia a soffrire) .
In risposta al messaggio di Trivan del 24/08/2018 alle 10:24:26Quale parte è prioritario raffreddare di questo radiatore, dx o sx alla giunzione con camino? Vorrei saperlo per chiudere un po' con delle paratie le ventole x massimizzare l aspirazione.. Inoltre vi chiedo se ste griglie poggiate sull alluminio a buccia d arancia, siccome non le posso sigillare d estate xke le tolgo, come si può evitare che entri l aqua in caso di forte pioggia... Xke secondo me entrerebbe tra profilo della griglia di plastica dura e alluminio della carrozzeria... Qui hanno fatto una guarnizione di silicone a stampo con la griglia ma non mi convince.. Potrei rifarla nuova ma x me il problema resta..
Metti queste tribuli meno ed hai il termostato
In risposta al messaggio di Trivan del 24/08/2018 alle 10:25:02Mi sa che compro il kit.. Vediamo in spagna quanto ci metto a trovarne 1...qua c'è molta meno disponibilità di cose x camper rispetto al nord Italia e anche i forum sono come dire... Moooolto piu approssimativi nel fare i lavori econsigliare... Molto più arronzoni...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/08/2018 alle 10:41:51L'aria calda va verso l'alto quindi mettile in alto in modo che spingano fuori l'aria calda fissale con dei distanziali, i fili prendili dal frigo tanto consumano poco Ciao
Mi sa che compro il kit.. Vediamo in spagna quanto ci metto a trovarne 1...qua c'è molta meno disponibilità di cose x camper rispetto al nord Italia e anche i forum sono come dire... Moooolto piu approssimativi nel farei lavori econsigliare... Molto più arronzoni... I fili li prendo dal quadro comandi della centralina che é sopra il frigo, li tiro direttamente alla bs che xo é in cabina o come?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 24/08/2018 alle 10:10:57Perché metti due ghisccioli in freezer? Io uno li e l'altro in frigo e li scambio a pranzo e cena.
Infatti lo faccio e aiuta... Però mi serve una notte x farne 2 (22x12x4) e i ghiacciolini... Il freezer è da 6lt.. Li metto entrambi dopo pranzo in frigo fino a sera e li ho solo la mattina dopo. . Quando compro pesce frescoo pollo x sicurezza compro un bustone di ghiaccio da bar e con quello x 2 giorni diventa un frigo normale e ho anche acqua gelata man mano che si scioglie
https://www.italiacampersud.it/...
In risposta al messaggio di dekracap del 24/08/2018 alle 11:28:42Perché ne ho bisogno di pomeriggio..dopo pranzo, 2mi danno un aiuto apprezzabile fino alle ore serali... 1 non lo so... In ogni caso x ghiacciarne anche solo 1 ho bisogno di almeno 6/8 ore dato che ho costantemente in produzione anche i cubetti... Quindi mi conviene usarne 2 insieme dalle 13.00 alle 18.00 poi rimetterli in freezer la notte. Cmq provo con 1 alternato magari rende meglio come dici tu... Ho il macinato d manzo che sto consumando da 4 giorni ed è ancora in perfetto stato con questo metodo anche se il frigo non ha niente a che vedere con i 4 gradi di casa. Per cozze, pesce e pollo non mi fido più di 48 ore a meno di mettere il bustone di ghiaccio con questo caldo..
Perché metti due ghisccioli in freezer? Io uno li e l'altro in frigo e li scambio a pranzo e cena.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/08/2018 alle 12:05:53Certo appena lo trovo se ho difficoltà mi farò sentire...
cosa e come devi fare lo sai , o quantomeno spero tu abbia letto eventualmente ricontattami ciao mario
In risposta al messaggio di Trivan del 24/08/2018 alle 10:47:03Certo so che vanno in alto mi chiedevo se a dx dove ce il camino ed è piu caldo o a sx dove inizia a essere meno caldo vicino all entrata del tubo nel frigo dove c'è il radiatore che" fa il freddo"
L'aria calda va verso l'alto quindi mettile in alto in modo che spingano fuori l'aria calda fissale con dei distanziali, i fili prendili dal frigo tanto consumano poco Ciao
In risposta al messaggio di roblungh del 24/08/2018 alle 12:32:16Questo sarebbe più sicuro x l acqua ? Sicuramente è piu comodo !
per le griglie potresti trovare delle griglie apribili da montare al posto di quelle fisse