In risposta al messaggio di iw5ci del 03/03/2017 alle 09:34:02
Ho un allarme Gemini con 2 telecomandi . Mi pare si Chiami MH863. Ho dato le chiavi principali all'officina che si occupa dei tagliandi in modo che lo vada a prendere al rimessaggio per il tagliando e poi lo riporti li .Sono dovuto pero' tornare al rimessaggio la sera e mi sono portato dietro le seconde chiavi, ma non sono riuscito ad aprire il camper con il telecomando Gemini e disinserire l'allarme. Ho dovuto aprirlo con il telecomando Fiat facendo scattare l'allarme e spengerlo con la chiave di emergenza. Il telecomando ha sempre funzionato in precedenza, la pila e' nuova (si accende il led blu senza lampeggiare) ma il telecomando non funziona. Temo di dover fare l'autoapprendimento del telecomando, ma non riesco nella procedura che , secondo il manuale, prevede di girare on off la chiave di accensione con porta guida e cofano aperti. A quel punto l'allarme dovrebbe fare 2 beep e si entra in modalita' programmazione, cosa che non avviene . Qualcuno ha effettuato su questo diffuso allarme l'apprendimento di sensori o telecomandi? Andrea IW5CI
A me la programmazione la fece l'installatore, ma seguì pedisseguamente la procedura riportata nel libretto delle istruzioni. Prova a fargli un reset anche togliendoci per qualche minuto l'alimentazione e riprova tutto dall'inizio procedura di auto apprendimento. Enzo