In risposta al messaggio di masivo del 02/03/2024 alle 07:30:54Un inverter da 1500 con picco 3000 e Montarlo su una 12v 100ah.il problema è che avrei anche spazio nel vano motore ma ho paura che stia troppo a contattato con l aria per lo più abito in una zona di mare
Che potenza? Comunque gli inverter, meglio il più vicini possibili alle batterie, con grossi cavi, poi meglio proseguire con la linea 220, molto meno pericolosa, di grossi passaggi a 12 volt.
In risposta al messaggio di Little john del 02/03/2024 alle 07:36:39Su 2 metri hai una discreta caduta di tensione e la batteria da 100Ah, quasi sicuramente al piombo per cui evita di sforzarla troppo.
Un inverter da 1500 con picco 3000 e Montarlo su una 12v 100ah.il problema è che avrei anche spazio nel vano motore ma ho paura che stia troppo a contattato con l aria per lo più abito in una zona di mare
In risposta al messaggio di Szopen del 02/03/2024 alle 10:23:44Sicuramente provo come dici tu, a far passare un buon cavo dalla batteria e collego il negativo al telaio. Anche perché credo sia l unica soluzione. Grazie mille
Su 2 metri hai una discreta caduta di tensione e la batteria da 100Ah, quasi sicuramente al piombo per cui evita di sforzarla troppo. Comunque, se riesci a passare dal vano motore a sotto il sedile un buon positivo da 50/70A sei a posto. Per il negativo sempre di eguale sezione, puoi prevedere un collegamento ben saldo al telaio sotto il sedile stesso. Ciro.
In risposta al messaggio di Little john del 02/03/2024 alle 07:36:39Dipende sempre da ciò che prelievi realmente, tutto si può, però temo che 100 Ah, se a piombo, siano insufficienti per un inverter cosi grosso.
Un inverter da 1500 con picco 3000 e Montarlo su una 12v 100ah.il problema è che avrei anche spazio nel vano motore ma ho paura che stia troppo a contattato con l aria per lo più abito in una zona di mare
In risposta al messaggio di masivo del 02/03/2024 alle 14:27:43Diciamo che vorrei usare sia tv che un piccolo asciugacapelli, è cercando su Amazon ne ho trovato uno interessante a buon prezzo
Dipende sempre da ciò che prelievi realmente, tutto si può, però temo che 100 Ah, se a piombo, siano insufficienti per un inverter cosi grosso. Nel vano motore non è l' aria il problema ma l' umidità, acqua, ecc....
In risposta al messaggio di Little john del 02/03/2024 alle 14:29:56Andrebbero visti i consumi reali, e pure i tempi di utilizzo, ma confermo 100 Ah, sono pochi, la batteria non durerà molto, occorrono almeno 200 Ah, e sempre un uso accurato.
Diciamo che vorrei usare sia tv che un piccolo asciugacapelli, è cercando su Amazon ne ho trovato uno interessante a buon prezzo
In risposta al messaggio di masivo del 02/03/2024 alle 20:24:20In teoria siamo su i 300w per la tv e i 1400 del phon. E ho visto che in teoria mi serve un filo da 16mmq.
Andrebbero visti i consumi reali, e pure i tempi di utilizzo, ma confermo 100 Ah, sono pochi, la batteria non durerà molto, occorrono almeno 200 Ah, e sempre un uso accurato.
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 02/03/2024 alle 23:52:47Per il cavo quanto?
Hai visto male. 16mmq va bene come fusibile.
In risposta al messaggio di Little john del 02/03/2024 alle 20:30:11Se vuoi davvero usare un phon da 1400 Watt temo che dovrai aggiungere molte (molte...) centinia di euro di materiale per fare un impianto che funzioni.
In teoria siamo su i 300w per la tv e i 1400 del phon. E ho visto che in teoria mi serve un filo da 16mmq.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/03/2024 alle 08:24:37Quindi per ciò che posso io al momento, non posso trovare soluzione per il phon, per l impianto poco prestazionale.(ok).
Se vuoi davvero usare un phon da 1400 Watt temo che dovrai aggiungere molte (molte...) centinia di euro di materiale per fare un impianto che funzioni. Se prendi un phon pediatrico della Chicco da 450 Watt allora basterannodue batterie da 100Ah in parallelo, ma il progetto non finisce qui... Un impianto energetico deve essere calcolato nel suo insieme. Produzione, accumulo, cablaggi, apparati e consumi. Se sbagli anche uno solo di questi 5 aspetti potrai avere risultati che vanno dal non funzionamnto, all'esaurimento dell'energia fino al rischio impiantistico che può anche sfociare in guasti catastrofici. Prova a cominciare da una cosa facile, ridurre i consumi. Ti sto scrivendo da un TV smart LG da 77 pollici che consuma 169 Watt, quei 300 Watt del tuo TV da dove arrivano? Marco.
In risposta al messaggio di Little john del 03/03/2024 alle 08:35:58Su TV i consumi sono bassi, ma è il tempo che poi scarica le batterie, un phone va trovato sotto i 600 w. e in questo caso usato per tempi corti, pochi minuti, altrimenti le batterie, minimo 2 da 100 Ah, si scaricano in fretta.
Quindi per ciò che posso io al momento, non posso trovare soluzione per il phon, per l impianto poco prestazionale.(ok). Invece per quanto riguarda la tv forse ho sbagliato io ma credo (dico credo perché non ci capiscopiù di tanto) dovrebbe consumare 30w, e che quindi con un inverter da 300w c'è la dovrei dare?esempio se volessi caricare un monopattino il quale sul trasformatore riporta 71w e 42v e usare la tv c'è la farei a caricarlo e usare la tv?
In risposta al messaggio di masivo del 03/03/2024 alle 09:38:00Alla fine penso opterò per un 300 w e mi arrangio senza il phon, più in là farò un upgrade all impianto
Su TV i consumi sono bassi, ma è il tempo che poi scarica le batterie, un phone va trovato sotto i 600 w. e in questo caso usato per tempi corti, pochi minuti, altrimenti le batterie, minimo 2 da 100 Ah, si scaricano infretta. Temo che oltre ai 200 Ah, Tu avrai bisogno spesso, della rete 220. Altrimenti serve un impianto costoso, fatto da professionisti, Fotovoltaico 400- 500w batterie litio 200Ah.