quote:Risposta al messaggio di suki74 Si ma i classici sacco a pelo non hanno il lenzuolo staccabile e quindi devi lavare di frequente tutto il sacco>> Esistono i copripiumini. Sono delle lenzuola fatte a sacco dentro cui infili il piumone di casa... In questo modo per fare il letto non fai altro che mettere sotto un normale lenzuolo con gli angoli, poi prendi il tuo bel piumone di casa con il suoi copripiumone già infilato (non lo stai a togliere ogni volta ma solo quando lo cambi) e ce lo butti semplicemente sopra. Ancora che il prontoletto è più veloce?
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 23/01/2010 08:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È proprio la soluzione che ho usato. Un Lenzuolo per il sotto coordinato con una grande federa porta piumino con dentro un piumino in vero piumino d'oca. Per giunta sia il lenzuolo sia il sacco sia il piumino li ho dovuti far sagomare perché il letto matrimoniale basculante (trasversale) del mio NH ha il lato sinistro (rispetto alla posizione per dormire) ovale. Il letto è largo 130 cm a livello testa e piedi e 150 a livello bacino. Con questa soluzione mi sono trovato benissimo. Inoltre il piumino è composto da due piumini che si uniscono con bottoni automatici. Uno leggero per periodi freschi, uno più pesante per periodi freddini e unendoli si ha un vero piumone per gli inverni più rigidi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di robygp46 inserito in data 20/01/2010 18:26:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi dici esattamente il modello ? io contavo di andare direttamente alla ELIOTEX ( è a pochi km da casa mia )
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/01/2010 14:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comprato esattamente come il tuo ( casualmente lo steso colore ) da ELIOTEX . 1 matrimoniale estivo + 1 invernale 2 singoli estivi + 2 invernali molto comodi con soffietto laterale imbottito.