In risposta al messaggio di Karbon17 del 13/06/2021 alle 18:01:54che io sappia, se il mezzo nasce senza , è illegale montare cose del genere, perchè possono creare danni a un pedone.
ciao dato che ultimamente nelle mie zone la notte sulle strade è facile incrociare cinghiali, cervi daini e caprioli, volevo sapere se qualcuno ha montato una protezione anteriore grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 13/06/2021 alle 18:01:54Come ti ha scritto Tommaso non so se sono legali i Bull Bar, se vanno trascritti sul libretto e se l'assicurazione costa di più come avere il gancio traino.
ciao dato che ultimamente nelle mie zone la notte sulle strade è facile incrociare cinghiali, cervi daini e caprioli, volevo sapere se qualcuno ha montato una protezione anteriore grazie
In risposta al messaggio di Karbon17 del 13/06/2021 alle 19:11:21Qualsiasi cosa che iene messa in vendita DEVE ESSERE omologata, non è detto che possa essere montata.
Ciao anche io sono assicurato per i danni causati da animali selvatici e randagi, volevo una protezione aggiuntiva in quanto in caso di incidente male non farebbe; sembra che siano omologati, non sò se devono essere trascrittia libretto e poi si vedono tante jeep con montato il bull bar Bull bar - BULL BAR MIRROR INOX 60 LUCIDO C/SCRITTA C/OMOLOGAZIONE EUROPEA per Ducato Maxi Camper Protezione anteriore in acciaio inox nelle varianti diametro 60mm con traversa neutra o con scritta personalizzata, oppure diametro 70mm - puoi scegliere tra le finiture: INOX LUCIDO o INOX BLACK-EDITION. Fornito con kit di montaggio e certificato di omologazione europeo specifico (CE).
https://www.sicurauto.it/news/c...
La situazione sibillina che riguarda la possibilità di montare un Bull Bar
ha origini piuttosto datate. Nel 1999 il MIT emette una circolare (552/4315/CG del 30 aprile 1999) che riguardava l’applicazione di paraurti supplementari, in cui ricadevano anche le Bull Bar. Dopo qualche tempo però i rilievi degli incidenti hanno creato terreno fertile per un ripensamento e con la circolare n.1410/4300/CG (C1) del 14 dicembre 1999 si mise un freno al montaggio indiscriminato di Bull Bar sulle auto. Dietrofront contro sui una delle aziende produttrici di Bull Bar si è opposta, vincendo il ricorso al Consiglio di Stato.