In risposta al messaggio di flavioo del 09/02/2019 alle 07:24:20Se hai come sedili i sedili ducato di serie io ho tolto le coperture bianche che danno in dotazione l'allestitore, sotto ci sono le coperture originali ducato e quelle le ho ricoperte con i coprisedili che vendono all'eurospin, non ho preso il kit completo, per intenderci quelli con gli appoggiatesta ma quelli lunghi tipo sedili "recaro" solo anteriori.
Ciao a tuuti ho acquistato un camper con i sedili in tessuto chiarissimo che ho quasi paura a sedermi per non sporcarlo usandolo anche per attivita sportiva. vorrei proteggere i sedili Qualcuno lo ha fatto e mi da qualche consiglio? Grazie
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/02/2019 alle 12:38:19Il fatto e' che da me dopo ogni viaggio le protezioni che ho cucito sono molto sporche perche' i cani si strusciano molto su di esse ed e' essenziale poter lavarle dopo ogni viaggio.
Io ho i sedili in pelle bianca e li uso senza problemi. Quando saranno rovinati, provvederò a sostituire le fodere. Secondo me è inutile preservare le cose e poi rivenderle ancora nuove.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2019 alle 14:31:26Davvero? Grazie nonlo sapevo!
Anch'io ho i sedili bianchi, cerco di non sporcarli, ma non mi faccio piu di troppi problemi, me li godo e ci penserà chi comprerà il camper tra 10 o 15 anni a coprirli se saranno un po macchiati . Però la Hymer usa un tessuto trattato al silicone, che basta passare una pezza umida che tornano come nuovi.
In risposta al messaggio di flavioo del 09/02/2019 alle 16:24:31Ecco, se sali dopo avere lavorato nel motore e fai ditate, quelle non è che vengano via facilmente, meglio evitare, ma se si macchia di qualcosa pranzando, viene via abbastanza bene.
Davvero? Grazie nonlo sapevo!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 09/02/2019 alle 16:55:32Si, dove si passa e sugli spigoli si annerisce un po è piu difficile da pulire, però anche li, ho provato un pulitore per sedili auto in chiuma delle LIDL (W5) e fa miracoli.
Fortunatamente noi il camper lo usiamo parecchio e nel mese di giugno ci sono anche le nipotine. Può sempre succedere di rovesciare qualcosa o qualche inconveniente creato dalle piccole. E vero che Hymer usa ottimi tessutima anch'essi non sono esenti e parlo specialmente delle zone di passaggio oppure dove si poggiano naturalmente le mani, poggiatesta, spigoli, braccioli ecc. Questi diventano scuri e difficilissimi da pulire, preferisco coprirli e magari cederli nuovi.
www.iz4dji.it