quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 18/03/2011 15:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti, realmente il bello del brezza, rispetto alla concorrenza, sembra essere il fatto che asporta l'aria interna ed immette nuova aria raffrescata con una differenza tra aria interna ed esterna che arriva fino a 6-7 gradi. si evita ti tenere aperti spiragli vari per eliminare l'umidità in eccesso provocata dai classici evaporativi. il problema del consumo è reale se si tiene acceso per molte ore. ma, giustamente, bisogna fare bene i conti. io sul mio kea 2010 ho sia pannello solare che doppia betteria cellula e booster. come si suol dire...vedremo. ciao. antonio
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 18/03/2011 15:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti so rispondere tecnicamente ma da "utilizzatore finale"[:p]:l?esperienza che ho riportato si è protratta per tutto agosto in Grecia e a parte due blocchi della pompa sotto una cappa di umidita' notevole,risolti la prima volta con lo smontaggio della copertura ed aspirazione a bocca dell'acqua dalla tubazione di alimentazione[}:)] mentre la seconda ho semplicemente aspettato che il sensore umidita' consentisse il reinnesco della pompa stessa,l'evaporativo si è rivelato un acquisto eccezzionale.Il mio installatore nella scorsa estate mi ha riferito di aver smontato almeno 5 condizionatori normali per sostituirli con questo prodotto.Tieni presente che io faccio sosta libera ,nel limite del possibile e il fatto di alimentare il tutto con 12v non e' male con consumi ridicoli e rumore esterno ed interno simile a quello di un ventilatore (i vicini alla mattina ti salutano ancora[:)]
quote:Risposta al messaggio di kea2010 inserito in data 18/03/2011 17:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evviva l'innovazione
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 26/03/2011 14:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non te lo so dire perche'la risposta e' stata molto evasiva[?]