quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 10/10/2013 11:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tua moglie ha ragione bisognerebbe farla santa.....già sanificare con amuchina è fin troppo se ti piace sciacquare l'odore della aceto sono gusti tuoi ma sicuramente scrosta poco e rischi di intasare i condotti e la pompa....di troppo calcare non è ai morto nessuno...buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/10/2013 12:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La disincrostazione la vorrei fare perché, ispezionando, noto in alcuni punti una patina tendente al marroncino (probabilmente residui di calcare). L'acqua l'abbiamo sempre usata per lavare le pentole, wc e lavarci, ma comincio a rompermi un po' di tanica e bottiglie varie per bere e far da mangiare. Per sanificare mi sembra qui si sia sempre consigliato amuchina o candeggina nelle opportune dosi, dopo abbondanti risciacqui. Altrimenti che uso? Christian Hymer Swing 594
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 10/10/2013 13:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quindi cosa mi consigli di usare? Christian Hymer Swing 594
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 10/10/2013 14:00:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione con il cloro per piscine , ha una concentrazione che varia dal 63 al 90% . 200 cc di cloro casalingo su un pieno del serbatoio il giorno dopo sciacqua molto molto bene. Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/10/2013 14:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia sorella è a casa,il peggio è passato,ore deve smaltire l'anestesia che gli crea problemi,e prende antidolorifici per evitare il dolore.Stà riposando e adesso vediamo per il poi,come si presente lei.Un saluto da noi. Scusate che il mio disguido. Ciao Antonia Perchè per come e come mai?
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 10/10/2013 15:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale concentrazione di cloro viene applicata? Per uccidere i batteri è necessario poco cloro; circa 0.2-0.4 mg/L. Le concentrazioni di cloro aggiunte all'acqua sono solitamente più alte. Al giorno d'oggi il gas di cloro è usato soltanto per grandi installazioni comunali ed industriali di depurazione dell'acqua. Per applicazioni più piccole solitamente si aggiungono ipoclorito di calcio o di sodio. Abruzzo forte e gentile
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 10/10/2013 11:37:59 Ciao a tutti. Sabato devo pulire il gavone delle acque chiare perchè ho lasciato per quasi un mese un po' d'acqua e amuchina (avevo previsto di usarla e invece no) e perché è un lavoro che voglio e devo fare in ogni caso. Per disincrostare vorrei usare l'aceto bianco (5/6 litri con 2/3 di carico dovrebbero bastare), poi sanifico con candeggina oppure...il cloro in polvere che uso per la piscina. Qualcuno sarebbe in grado di consigliarmi delle dosi per non intossicarmi e mandare a remengo tutto l'impianto? Dopo vorrei installare la lampada UV, ma la moglie mi dice che mi faccio troppe manie e poi costa troppo. Mah... Grazie per i consigli. Christian Hymer Swing 594>> Suggerisco questa lettura:
https://forum.camperonline.it/T...
Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 10/10/2013 22:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma dai, mi fai arrossire, quanto citato sono i basamenti ... la chimica è cosa ben più ampia [;)] Chiedo venia, non avevo intuito che ti riferivi a quel thread Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 11/10/2013 11:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non penso proprio , io acqua trattata con ipoclorito, aceto o acido citrico , non la berrei e non la utilizzerei ne per la bollitura ne per le docce e il lavaggio denti e piatti. Per quanto riguarda gli eccessi di zelo, preferisco eccedere in sicurezza ed igiene (cosa che oltretutto non è, anche perché bisogna poi capire chi o cosa definisce l'eccesso) che eccedere in faciloneria e ottimismo. Sinceramente non capisco per quale motivo(in vero lo capisco)è cosi restio a spendere in sicurezza, e invece spende e spande in ludicità rinunciabili... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)