https://www.amazon.it/Wasserfur...
https://www.forhome.it/Sistema-...
In risposta al messaggio di Zamundo del 27/03/2019 alle 19:22:27Forse voler “sterilizzare” l’acqua mi sembra eccessivo,l’importante è avere impianto e serbatoio puliti,da che son bambino non ho mai sentito di camperisti che si sono ammalati per i batteri nell’acqua del camper poi se ci rifletti un attimo l’acqua nel serbatoio la usi per cucinare e quindi bollendo si sterilizza,ti ci lavi i denti e quindi la risputi e non la ingoi,e per bere credo che come tutti compri acqua in bottiglia,quindi forse ti stai creando dei problemi che non esistono,poi ovviamente liberissimo di fare come meglio credi.
Salve a tutti, ho letto in un tread precedente che qualcuno utilizza delle lampade UV per sterilizzare l'acqua del serbatoio. Mi sembra un sistema davvero geniale magari in aggiunta ad un filtro rete/carboni. Come si installa tale lampada? Avete qualche link per acquistarla? Grazie Zamundo
In risposta al messaggio di ecostar del 28/03/2019 alle 17:48:59
io filtro con barbera e disinfetto con grappa , non c'è UV che regga , non farti mille paranoie e svuota ad ogni rientro , quello che servirebe è un buon filtro antisabbia da mettere sul tubo o canna di carico mario
In risposta al messaggio di Zamundo del 28/03/2019 alle 22:44:52Quello che farebbe la lampada UV lo fa egregiamente un bicchierino di amuchina, solo che il cloro poi si sente.
Grazie delle risposte, ma: 1) la lampada di cui parlo (montata dall'utente peg1) non è del tipo a tubo (in cui è inserita la lampada); ma inserita nel serbatoio direttamente e serve, con i movimenti dell'acqua durante ilviaggio, a purificare l'intera quantità. In pratica la lampada stessa è a contatto con l'acqua. (Non passa all'interno del tubo apposito) Peg1 ne consigliava l'accensione circa 1 ora al giorno. 2) battute divertenti a parte, sto per fare un lungo viaggio che parte dal sud america e le condizioni igieniche non sempre saranno ottimali... ecco spiegata la necessità di purificare l'acqua al massimo 3) se ti lavi i denti con acqua che contiene batteri, puoi avere dei problemi (anche se la sputi) Vi abbraccio
In risposta al messaggio di ecostar del 28/03/2019 alle 17:48:59Però poi non ti muovi con il camper ...
io filtro con barbera e disinfetto con grappa , non c'è UV che regga , non farti mille paranoie e svuota ad ogni rientro , quello che servirebe è un buon filtro antisabbia da mettere sul tubo o canna di carico mario
https://www.amazon.it/gp/produc...
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentare esterno mai il suo funzionamento quanti V...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41