In risposta al messaggio di ecostar del 27/07/2017 alle 22:01:15ciao e grazie di avermi risposto. analizzando a solo, senza nessuno vicino. mi sono reso conto con attenzione che la puzza di gas non è dal boiler ma dal frigo mentre lo faccio funzionare a gas. dunque non è normale. appena spengo il gas dal frigo la puzza esterna dalla bocchetta va via. la fiammella non la vedo colore bella blu ma sul giallino. dunque cosa potrebbe essere?
se l'odore era di gas incombusto è probabile che la camera di combustione era pericolosamente satura di gas , se invece l'odore era di gas combusto allora la combustione non è corretta , in entrambi i casi non lo ritengonormale a meno che la bombola fosse in esaurimento ma il tecnico o conce avrebbe dovuto provare con una nuova bombola , ti consiglio di cambiare aria recandoti da veri tecnici seri e qualificati , di presunti tecnici ciarlatani irresponsabili capaci solo di vendere e raccontare fesserie nel mucchio ne abbiamo fin troppi e bisogna starci ben distanti - di che boiler si tratta ? - mario
In risposta al messaggio di danilo112 del 28/07/2017 alle 13:21:36Bruciatore da pulire è la prima cosa che mi viene in mente. Se si crea un nido di "ragni del gas" nella presa d'aria la carburazione è grassa, fiamma gialla, puzza e annerisce la parete sopra lo sfiato del camino.
ciao e grazie di avermi risposto. analizzando a solo, senza nessuno vicino. mi sono reso conto con attenzione che la puzza di gas non è dal boiler ma dal frigo mentre lo faccio funzionare a gas. dunque non è normale. appenaspengo il gas dal frigo la puzza esterna dalla bocchetta va via. la fiammella non la vedo colore bella blu ma sul giallino. dunque cosa potrebbe essere?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/07/2017 alle 13:32:38per pulire il bruciatore?
Bruciatore da pulire è la prima cosa che mi viene in mente. Se si crea un nido di ragni del gas nella presa d'aria la carburazione è grassa, fiamma gialla, puzza e annerisce la parete sopra lo sfiato del camino.
In risposta al messaggio di danilo112 del 28/07/2017 alle 13:45:00Personalmente non lo ho mai fatto, ma lo ho visto fare sotto i miei occhi. Quindi meglio che ti spieghi bene chi lo ha fatto direttamente se per caso ometto qualcosa di importante.
per pulire il bruciatore?
https://www.youtube.com/watch?v...
https://forum.camperonline.it/t...
www.iz4dji.it