http://www.ebay.it/itm/Batterie...
In risposta al messaggio di liveline del 12/09/2017 alle 10:46:47Yuasa è al livello delle Zenith: per quel prezzo fanne una scorta!
salve , qualcuno ha montato sul camper una batterie di questo tipo ,è la stessa marca di batteria che ho sull'allarme di casa e sono 10 anni che mi funziona come batteria tampone ancora perfettamente funzionante , mentresul combinatore stesso utilizzo tampone una batteria fiamm mi ha lasciato dopo 5 anni , certo non vuole dire nulla ,ma sento spesso parlare bene di queste yuasa in elettronica ma non ho altri riferimenti per i utilizzo come sul camper , dovrei sostituire la mia bs e considerato il prezzo sarei tentato ad acquistarne una visto che ormai una banale 100 ah al piombo marca sagra della salsiccia costa 90 euro al centro commerciale , qualche consiglio in merito ,tante grazie ... vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2017 alle 11:30:53sul sito ufficiale Yuasa viene data a 22,5 kg, un po' leggerina direi...
io chiederei il peso prima di acquistarla.
In risposta al messaggio di raimondo56 del 12/09/2017 alle 11:58:37quindi è una buona batteria venduta addirittura sottocosto al suo prezzo reale. per chi ha spazio ho visto che ha pure questa
visto il prezzo medio per una batteria come quella che si cita in oggetto non credo che si possa spendere meno di 250,00 €. o si tratta di usato, e allora è inutile qualsiasi commento, oppure di materiale non originale e qui potrebbe trattarsi di dubbia provenienza, e allora andrebbe bene, e/o assemblaggio senza garanzie, e qui come sopra è inutile parlarne.
http://www.ebay.it/itm/Batterie...
ma per spostarla ci vuole hulkhttp://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di raimondo56 del 12/09/2017 alle 11:58:37e' una normalissima batteria piombo acido venduta al suo prezzo di mercato con il "piccolo" difetto di avere veramente poco piombo dentro visto che pesa solo 22,5 kg
visto il prezzo medio per una batteria come quella che si cita in oggetto non credo che si possa spendere meno di 250,00 €. o si tratta di usato, e allora è inutile qualsiasi commento, oppure di materiale non originale e qui potrebbe trattarsi di dubbia provenienza, e allora andrebbe bene, e/o assemblaggio senza garanzie, e qui come sopra è inutile parlarne.
In risposta al messaggio di liveline del 12/09/2017 alle 13:37:33direi proprio di no
quindi è una buona batteria venduta addirittura sottocosto al suo prezzo reale. per chi ha spazio ho visto che ha pure questa ma per spostarla ci vuole hulk
In risposta al messaggio di Sandvik del 12/09/2017 alle 14:08:32
e' una normalissima batteria piombo acido venduta al suo prezzo di mercato con il piccolo difetto di avere veramente poco piombo dentro visto che pesa solo 22,5 kg
https://www.bricoman.it/n/utens...
https://www.subito.it/vi/195289...
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 12/09/2017 alle 22:27:04alla fine credo che prenderò una classica batteria al piombo nel centro commerciale sotto casa , almeno sarò certo che la garanzia sia assicurata per tutti i 24 mesi dalla data di acquisto dello scontrino,cosa quasi impossibile da avere comprandola on line
Le yuasa vere che durano tanto sono queste: Batteria 12v 90ah AGM scarica lenta NUOVA
In risposta al messaggio di liveline del 13/09/2017 alle 11:56:24dipende da che livello di tranquillità vuoi avere in viaggio:
alla fine credo che prenderò una classica batteria al piombo nel centro commerciale sotto casa , almeno sarò certo che la garanzia sia assicurata per tutti i 24 mesi dalla data di acquisto dello scontrino,cosa quasi impossibile da avere comprandola on line
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2017 alle 16:57:28La batteria che indichi pesa effettivamente molto di più (+6 Kg), è però molto più alta (23,4 cm contro 19 cm) e potrebbe non entrare nel vano batterie. Ad esempio nel mio, se non farò fare uno sportello per accedervi dall'esterno del camper, sono limitato a 19-20 cm di altezza. Questa non è una critica alla bontà o meno della batteria indicata, è una semplice nota di avvertimento su un potenziale problema di ingombri.
è una normalissima batteria da avviamento spacciata per batteria a scarica lenta mancano una decina di kg per essere una batteria a scarica lenta io piuttosto metterei questa spendi 30 euro in meno e in caso di problemi la porti indietro direttamente
In risposta al messaggio di raimondo56 del 13/09/2017 alle 12:25:07Ma avete mai pesato il camper a pieno carico??
dipende da che livello di tranquillità vuoi avere in viaggio: noi abbiamo due batterie non in parallelo proprio per alzare di un pochino il livello di tranquillità, le due batterie sono di marca ad un costo nettamente superiorea quelle del supermercato e allo stesso tempo molto più pesanti, anche questo in relazione a come voglio stare viaggiando. abbiamo montato tre pannelli da 100w allo scopo di avere una autonomia valida e non dover pensare a risparmiare sulla luce o sulla televisione. è anche il motivo per cui abbiamo 220 litri di acqua e altrettanti di serbatoi delle glrige. come detto dipende da che tranquillità si vuole avere in viaggio.
In risposta al messaggio di roblungh del 16/09/2017 alle 21:48:27Certamente e nonostante noi due belli grossi e un cane di 47 kg non superiamo ancora i 40 q.li!
Ma avete mai pesato il camper a pieno carico??